Blood-C 05 sub ita: Recensione Komixjam

di Zyund Commenta

Quando una persona deve affrontare una situazione che non comprende, come reagirà? Penserà: perché è accaduto tutto ciò? Cosa dovrei fare ora? E come dovrei comportarmi? Sapete, si dice… che più si cerca di darsi risposte e più ci si allontana dalla verità… Già, i pensieri impediscono di comprendere ciò che l’istinto desidera…

Titolo: Meeting in the Way

Riassunto: In quest’episodio Saya è soggetta a pesanti mal di testa ed è messa alla prova da combattimenti con gl’Antichi che si fanno sempre più duri. I mal di testa sono così forti da farla svenire più di una volta e la cosa la sta iniziando a preoccupare. La nostra protagonista viene, per caso, a conoscenza di una leggenda del villaggio dove si parla di antichi esseri che mangiavano carne umana, e la descrizione degl’ esseri corrisponde proprio agl’ Antichi che lei combatte.

Commento: Devo dire che quest’episodio mi è davvero piaciuto; si vede un combattimento prima della tarda metà della puntata e ho davvero apprezzato questa cosa, vedendo cosa succedeva negli episodi precedenti. E poi, finalmente, (fatemi esclamare questo finalmente, perché credo non sapessero più cosa inventarsi per tenerci lontani dalla trama dell’opera) dopo ben quattro lunghi e agognati episodi si inizia un attimo ad entrare nella trama principale. Il finale per me è stato davvero fantastico, anche perché non mi sarei aspettato una cosa del genere, in quanto, gl’Antichi, fin’ora, avevano sempre attaccato durante la notte. Ci sono due cose che mi lasciano un po’ perplesso, come mai ci siano Antichi che assomigliano molto alla razza umana, mentre altri ad oggetti e altri ancora a nulla di definito?Posso capire che siano tutti mostri ma trovo strano abbiano così tante forme diverse; inoltre non riesco a capire bene la figura di Fumito Nanahara, ha qualche fattore rilevante nella trama o serve solo per preparare la colazione alla protagonista? Alla prossima puntata.

L’ episodio è reperibile dal FTFansub

[l’episodio si può vedere in streaming senza scaricare o iscriversi al sito]