Blood-C 01 sub ita: Recensione Komixjam

di Zyund 1

Di cosa pensate siano fatte le persone? Non sto parlando di sangue e carne, ci curiamo già troppo dell’aspetto esteriore, quindi ora concentriamoci su quello che viene chiamato aspetto interiore, se volete potete definirla come indole … essa esisteva già prima che nascessimo,, oppure quell’indole è stata influenzata? Le persone nascono così o lo diventano?

Titolo: O Ye Winds of Heaven

Riassunto:
Il protagonista della nostra storia è Saya Kisaragi, una normalissima ragazza che frequenta le superiori e, anche se goffa e impacciata, è abilissima negli sport. Saya è una ragazza anche troppo gentile dato che almeno due volte e settimana arriva in ritardo a scuola per dare una mano ad attraversare la strada a qualche vecchietta o perché ha trovato un cane smarrito. Saya è figlia di un sacerdote Shintoista, che gli ha insegnato l’arte della spada e viene incaricata dal padre, a causa della sua indole da guerriera, di sbarazzarsi degl’Antichi, misteriose entità che potrebbero mettere in pericolo le persone.

Commento:Quest’ episodio, per essere il primo della serie, non l’ho trovato affatto male, la presentazione dei personaggi è molto carina, ma la cosa che mi ha colpito di più è stato il combattimento, presupponendo che in futuro ce ne saranno di migliori quello in questa puntata è stata davvero un’ottima base da cui partire. Devo però dire che c’è un errore alquanto grossolano nel combattimento, Saya molla la sua spada dopo aver infilzato l’Antico, devo dire che la cosa mi ha spiazzato un po’ perché in qualsiasi arte dove ti insegnino ad usare un’arma una delle prime cose che ti dicono è quella di non perdere il vantaggio di usarla, cioè se hai un’arma da lancio ha senso lanciarla, ma se hai una spada non la si deve perderla, per poi doverla andare a riprendere e rischiare grosso per questa cosa? Tranne questo piccolo problema, devo dire che questa serie si fa davvero interessante.

L’ episodio è reperibile dal FTFansub

[l’episodio si può vedere in streaming senza scaricare o iscriversi al sito]

  • ichigo2

    peccato siano solo al quinto episodio per ora :(