Bleach: Rock Musical Live

di Echoes-Kun 4

Sicuramente in Italia non arriverà mai, ma in Giappone già da un pò di tempo una compagnia di attori inscena dei musical a teatro intitolati “Rock Musical Bleach” dedicati proprio fumetto di Tite Kubo. Tali spettacoli narrano esattamente la storia che noi tutti abbiamo letto sul web o in volumi. Fino ad ora sono usciti quattro spettacoli:

– ROCK MUSICAL BLEACH
– ROCK MUSICAL BLEACH Saien
– ROCK MUSICAL BLEACH The Dark of the Bleeding Moon
– ROCK MUSICAL BLEACH No Clouds in the Blue Heavens

Seguendo la storia narrata nel fumetto, questi musical riproducono fedelmente ogni avvenimento, tranne per il fatto che, essendo un musical, i protagonisti cantano e ballano mentre stanno combattendo. Lo spettacolo comincia esattamente quando Ichigo Kurosaki, uno studente giapponese con la capacità di vedere i fantasmi, incontra Rukia e dopo una serie di avvenimenti divena Shinigami (Dio della morte), durante la narrazione infatti incontreremo il parrocchietto amico di Chad e il fratello di Orihime trasformato in Hollow. Di seguito viene sviluppata l’intrusione nella Soul Society per tentare di salvare Rukia da morte certa.

Il primo e il secondo musical, cioè ROCK MUSICAL BLEACH e ROCK MUSICAL BLEACH Saien, sono sostanzialmente simili, con qualche aggiunta nel “Saien” come ad esempio l’inserimento di Kira all’interno delle coreografie oppure qualche piccola modifica nei vestiti di scena. In “The dark of the bleeding moon”  arriva al momento della decapitazione di Rukia, da notare però che alla fine nessuno saprà ancora del tradimento dei tre Capitani Ichimaru-Tousen-Aizen. Ad aprile si è svolto l’ultimo capitolo della serie, “No clouds in the blue heaven” dove si assiste al finale della Soul Society. In più, sempre in Giappone, è uscito “Rock Musical BLEACH Live Bankai Show Code 001″ , ennesimo musical di Bleach che però non rientra nella storia del fumetto, una specie di “filler” diciamo.

L’intera serie di “Rock Musical Bleach” è stata prodotta dallo Studio Pierrot, lo studio che ha creato l’anime di Orange Road (E’ quasi magia Johnny), sotto la regia di Takuya Hiramitsu mentre le musiche sono state composte e suonate da Shoichi Tama, il tutto si è svolto all’interno dello Space Zero Tokyo Center a Shinjuku, per poi spostarsi nei teatri di altre città.

Ecco di seguito le foto del cast di Rock Musical Bleach:

Purtroppo l’intera “saga” è parlata e cantata in Giapponese, ma facendo una piccola ricerca su Youtube è possibile trovare tutto il musical, spezzettato ovviamente, sia con i sottotitoli in Inglese che senza…io preferisco in Inglese, non so voi. Comunque per togliervi la fatca di aprire una nuova pagina, cliccare su youtube e cercare il video, inserisco la prima parte dello spettacolo direttamente qui sotto.

I più attenti però si saranno accorti di un particolare: DOVE DIAVOLO E’ ISHIDA?

[Fonte: BLEACH Revolution.net]

  • Vyrko

    vero dv ishida???? :dizzy: vabbe sembra mitico gi ne avevo sentito parlare ma pensavo ke fosse sl uno spettacolo :tongue:

  • Bruce

    Sentendo le voci mi sembra assomiglino molto a quelle dell’anime (alcune) la mia impressione? O_o

  • Tutto nn l’ho visto, ma molto ben fatto…mi immagino che bello vederlo dal vivo…sempre coi sottotitoli ovviamente :biggrin:

  • ???E ??? 4EVER!!

    :sick: ma uryuu ke fine ha fatto?!?!?! :blink: ma avete visto chad :blink: :blink: ahahahahha!!!!!! e byakuya :ermm: secco secco!!XD :biggrin: :cwy: :cwy: :cwy: matsumotooooo nooooo dov’ finito il tuo decolteeeeeee :cwy: :cwy: :cwy: e…. orihimeeeeeee nuooooo anche tuuuuu xk :cwy: :cwy: :tongue: l’attore ke fa renji (nella foto piccola sembra uno della yakuzaXD) hitsugaya ivecchiato parecchio :blink: :blink: e aizen…. :blink: :blink: sembra un secchione :cool: ahahahah! e nn parliamo d gin :blink: :blink: mi manca il suo sorrisino ke t sfotte anche se vedendolo x molto tempo t viene l’incaxxamento :devil: e urahara forse un p serioXD cmq secondo me x fare orihime o rangiku dovevano kiamare yoko matsugane :heart: :wub: :devil: :devil: :devil: poi lasciamo stare yoruichi :getlost: :getlost: ichigo e rukia forse un po meglio cmq…. tt sommato lo guarder lo stesso XD e viva BLEACH!!!!!!!!!!!!!!!