Bleach: la warner bros. vuole il film

di My Funny Valentine 44

la copertina dell'edizione americana di bleach

Ci siamo? Forse sì. Era impossibile che i grandi del cinema usa non fiutassero il colpaccio. Pare che la warner brothers stia stringendo il cerchio attorno a tite kubo per ottenere l’esclusiva sui film rights di bleach. E credo anche che siano abbastanza determinati. A quanto pare il ruolo di produttore spetterebbe a Peter Segal, che alcuni di voi potrebbero riconoscere come il regista di Anger management (quello con adam sandler e jack nicholson, non mi ricordo assolutamente il titolo italiano abbiate pietà) e Get smart. Ovviamente dato il tipo di pellicole che ha diretto costui non si propone come regista, ma solo ed esclusivamente come produttore, affiancato dal socio Michael Ewing e da wiz media, che distribuisce il manga in nord america.

Per ora non ci sono altre notizie certe, ma sappiamo che raramente la warner mette in giro voci che poi si rivelano infondate. E’ una delle società più grandi di Hollywood e ultimamente, come se non bastasse, si sta interessando ad un sacco di progetti simili.

Tanto per cominciare, ha già acquistato i diritti di Death Note, ormai strafamoso e pluriosannato manga della coppia d’oro Tsugumi Ohba/Takeshi Obata, che ha già avuto tre film live action in terra nipponica. Dopodichè è stata la volta di Ninja Scroll, meraviglioso oav della madhouse, e di Akira di Katsuhiro Otomo (quest’ultimo progetto è stato il più travagliato, se così possiamo dire. Se non vi ricordate le sue alterne fortune e volete rinfrescarvi la memoria, ecco a voi il mio articolo al riguardo).

Dunque. La notizia meritava di essere riportata, perchè, insomma, è decisamente qualcosa di grosso. Voi che ne pensate? E’ pur vero che Bleach secondo me si presta benissimo ad una di quelle americanate piene di effetti speciali, mazzate epiche contro qualsiasi legge fisica e così via, ed è anche vero che il lato delle mazzate in bleach è molto più presente di quello “psicologico” concedetemelo. Quindi stavolta sono la prima a dire che è quasi legittimo che i famelici lupi americani della celluloide si siano gettati su una preda così appetitosa, soprattutto quando è un’opera che si presta bene (sempre mia personalissima opinione) ad essere trasposta in kolossal. Sempre che di kolossal si tratti.

Bene, voi che ne pensate? Innanzitutto immagino che stiate pensando una cosa del tipo: ma com’è possibile che la zia non abbia già sparato a zero su questa cosa? Il motivo è semplice: secondo me, ripeto, bleach si presta molto ad un'”americanata”. Insomma, una cosa alla trappola di cristallo. Voi non lo pensate? Fatemi sapere se siete d’accordo con me, se vi aspettavate questa notizia o meno, se ogni notte pregavate perchè succedesse, se non volevate che bleach venisse ghermito dalle grinfie di hollywood… dai ditemi tutto, che mi siete mancati questa settimana e ho voglia di sentire i vostri commenti :D Stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]

  • Vitty

    Primo!!!!!!!

    notizia fantastica, chissa chi interpreter Ichigo e Kenpachi

    • rosciomanga

      ichigo lo posso fare io: sono roscio al punto giusto :D
      ma le cose sono 2 perch non ho capito bene: il film con attori o live action? se con attori lo voglio vedere assolutamente. se live action fuffa

      • Redellezukke

        comunque gli attori ci sono anche nel live action…

  • HIruma93

    primoo…che dire…per me ok,non aborro tutti i progetti usa per i manga, certo dopo dragon ball ci sono rimasto male ma io ci spero sempre in qualcosa di bello, e bleach, si, si presta proprio…in pi, chi lo sa, magari questo interessamento della WB potrebbe convincere qualcuno del bel paese a portare l’anime in italia….bah, di certo non posso cambiare i fatti col mio comento…quindi aspettiamo e chi vivr vedr…

    mi sono mancati tutti i tuoi aricoli in questa settimana!!il sito era deserto :cwy: XDXD

    • scusami tantissimo, che proprio non ho potuto postare nulla >< ho chiesto scusa anche sul forum m(_ _)m

      • HIruma93

        don’t worry, :lol: :lol:

  • ningen

    Nel 99% dei casi sar na cioefeca pazzesca, come DB: evolution. Sono poi convinto che i manga con molti cap nn si prestano bene alla realizzazione di un film, mentre potrebbe essere piu interessante realizzare quello su Death Note (ma sono convinto che alla fine rovineranno anche quello), staremo a vedere cosa ci combinano sti geni della warner.

    • secondo me death note con un buon regista potrebbe rivelarsi un gran bel film (e con un a cg migliore per ryuk XD) mentre per bleach… ci vorrebbe una cosa alla jerry bruckheimer, alla transformers XD

  • Tsunade92

    Ciao zia! Quanto tempo! Anche tu ci sei mancata!
    L’idea sinceramente mi stuzzica… Ho la sensazione (speriamo sia cos) che Bleach sar fatto bene. Sicuramente (come hai detto tu) si sbizzarreranno con gli effetti speciali (adoro gli effetti speciali!) e la storia di per se non deve essere neanche troppo complicata da gestire (anche perch pi che altro il manga si incentra sui combattimenti). Boh, speriamo bene! Per me assai promettente! ^^

  • taka

    non so che dire. innanzitutto, che dragonball E sarebbe stato una schifezza, io lo dicevo a tutti dopo aver letto un paio di recensioni, i fatti mi diedero ragione (vabb su db a parte, anche nei videogiochi mi basta vedere 2 gameplay per sapere se fa schifo o no), il film non lo guardato neanche in streaming tanto che mi faceva schifo la trama, ora c’ da vedere che far la worner con bleach, con la trasposizione dal videogioco a film di prince of persia sembra stia facendo veramente un ottimo lavoro, ma per quanto riguarda la cultura orientale la worner ancora ne deve fare di esperienza (Ninja assassin non era al livello di bruttezza di DBE ma cmq non valeva i soldi del biglietto).
    vorrei poter dire di aspettare di leggere la trama o vedere i primi trailer, ma se penso che potrebbero rovinare l’immagine di bleach sopratutto in italia (si il fumetto in ita c’, ma molta percentuale va all’anime, che in ita non c’ ancora), dai non c’ lo voglio vedere kempachi che quando si toglie la benda, caccia una schifezza di energia come DBE, per non parlare dei cero (kame di DBE)

  • Shinji

    Quello che mi fa pi paura l’adattamento cinematografico, non c’ speranza che in un paio d’ore riescano a svolgere anche solo una parte della saga del salvataggio di Rukia; faranno una trama a se stante.
    Ma riusciranno a tovare un’attrice con una “valle degli dei” degna di Orihime?!?

    Per me sar un aborto di film come Dragon ball evolution, la cui parte pi bella un doppiaggio de “la caduta” che gira su youtube.

    • Tsunade92

      Dimentichi Matsumoto Rangiku!

    • Hitchcock

      @ shinji: che dubbio amletico quello su inoue :wink: …

      piuttosto sul fatto della trama ci rifletterei un attimo: per come configuarata la trama di bleach, devono per forza di cose arrivare fino al salvataggio di rukia, altrimenti su cosa dovrebbero farlo? L’unica sarebbe estendere al massimo la parte introduttiva fino al rapimento di rukia, ma allora dovrebbero dare per scontato un seguito, e visto che questo genere di progetti sono sempre una scommessa…. paura :shocked:

      p.s.: appena ho saputo della notizia mi sono chiesto “chiss quando spunta fuori l’articolo della zia funny”

  • ArEs

    ragazzi scusate ma percaso il film di death note di cui si parla uscito???o solo un invezione dei fan??????

    • Hitchcock

      la versione nipponica gi uscita, quella della warner stata solo annunciata

  • henaswa

    carina l’idea.. effettivamente tra i manga di maggior successo l’unico che si presta bene per la trasosizione cinematografica.. di certo un film su one piece o naruto sarebbe una porcheria come quello di drangon ball… magari questo non viene su male.. una cosa simile accaduta con prince of persia… con la marvel non ne parliamo.. ma questa un’altra cosa.. quelli sono fatti per serie animate o film!! ci sono poche trasformazioni o poteri magici!! piu tecnologico… sopratutto ambientata in mondi reali!!

  • ArEs

    ok grazie hitchcock :biggrin:

  • Midak

    Semplicemente no.
    Se DN ha possiblit di riuscire, Bleach non ne ha.
    Ha troppi attacchi e situazioni che fatte alla DBE-maniera diventerebbero delle ****ate immonde.
    Spero di non dover mai assistere ad una cosa del genere. :sideways:

  • Spero in qualcosa di fatto bene, ma soprattutto attinente alla storia, non come il film di dragonball, quella una porcheria…

  • sipodj93

    ragazzi ma si sa quando uscir il film di death note nei cinema??

  • daddo

    uoooooooooooooooooooooooooooooo!!!! :biggrin:

  • Pachi

    c’ da dire che la warner ha fatto film veramente belli sia per trama che per effetti speciali ma dragonball evolution stato veramente…orrendevole!XD
    io penso che il film si svolger o nella parte dello shinigami daiko o nella parte del salvataggio di rukia e faranno un breve retroscena…poi bo..xD speriamo che venga bene…

  • eibon

    no ragazzi… qui cadiamo nel ridicolo -.-
    Ma come si pu pensare di portare in live-action bleach.
    Certo, si presterebbe ad un film americanata, ma prevedo gi puzza di Dragon Ball evolution… bleah!!!!!!!!
    Death Note incurioscisce anche me e ci vedrei anche un bel Christopher Nolan alla regia… penso che sarebbe perfetto per stendere una sceneggiatura di quel genere =)
    ma non penso si prester… mah!
    sinceramente spero he no parta mai il prgetto per Bleach per!!! XD

  • taka

    ragazzi va bene che dragon ball evolution ha fatto schifo, ma ricordiamoci di andarci piano a prenderlo come metro, in fondo a fare DBE stata quella schifezza di gruppo CenturyFox e non la Worner

  • XShadowKyleX

    tanto vale fare il film di one piece e di naruto e uccidere i manga xD

  • Son Anthony

    Tra tanti manga del genere che ho letto, questo sicuramenta uno dei pi adattabili ad un film in live action e se fatto bene sarebbe veramente massiccio!!!
    In questi casi per la cosa pi importante una sola…il BUDGET del film! Se hanno voglia di spendere di sicuro sar qualcosa di epico, se invece andranno al risparmio sar la solita occasione sprecata!!!

    Suggerimenti per il cast?

  • Zeruel

    Da appassionato di Bleach, posso solo dire che spero che riesca bene in qualsiasi caso, sia che sia fattibile o no, che tengano la storia originale o no. La cosa per mi incuriosisce. Se risulter un prodotto come DBE ho paura che gli americani si giocheranno i futuri diritti sui film dei manga, Bleach un colosso e dopo Dragon Ball si molto spento l’entusiasmo su questi live action…vedremo

  • salva93

    mmm….non so… anche in dragon ball si combatte soltanto, ma sono riusciti a rovinarlo lo stesso

  • grano_89

    Probabilmente, tra molti manga che ho letto, effettivamente quello che pi si presta ad un possibile live action americanata.

    Solo che… come dire… anzitutto l’utilizzo di computer grafica dovrebbe essere pi che ingente, e su questo potremmo giocarci cero e affini. Anche perch se riprodurre raggi apocalittici con i filmatini di videogiochi come naruto narutimate accel 2 semplice, farlo sembrare vero in un film tutta un’altra questione.
    Un secondo problema il cast. Di gente che truccata potrebbe stare bene ce ne (pazzia mia, ma io, con i capelli un po’ pi lunghi, Wesley Snipes nel ruolo di tousen ce lo vedrei anche benone) ma sono tutti attori da strapagare che sar molto improbabile vedere in un film basato su anime, dato che credo che, essendo una sorta di esperimento, avr pure un budget limitato.
    Sceglieranno probabilmente attori in erba per i protagonisti e qualche vecchio attore per gli adulti (quello che ha fatto Hitman ci starebbe anche bene a fare Ikkaku… sarebbe meglio il buo vecchio toretto, ma non collimerebbe il carattere… e i 40 Kg di muscoli in pi XD).

    E poi… il problema dell’arco narrativo. Come diavolo si pu fare a coprirne uno cos vasto? Con ogni probabilit, farann un primo film “liberamente ispirato a…”, con una qualche avventura fittizia con gli Hollow. Alla fine del film, ci sar un’ombra indistinta che li segue, che potr essere spiegata con un nuovo hollow se il film sar un flop. o con il caro vecchio Renji se sar un successo.
    SFUMA LA MIA SPERANZA DI VEDERE HIHIO ZABIMARU DI PRIMA PACCA! T_T

    Probabilmente pi semplice di quanto si pensi sar death note… Hollywood ha gi esperienza con film basati su suspance e Esoterismo… basti pensare ai colori cupi di constantine e alla sua atmosfera in certe situazioni (per quanto riguarda l’esoterismo). Alla fine, gli effetti speciali si limiterebbero agli shinigami ed al loro mondo. Non ci vuole la computer grafica per scrivere di slancioXD
    Con dei buoni attori potrebbe venire fuori un prodotto di qualit ragionevole, con molte pi possibilit di successo di Bleach (sebbene l’arco narrativo non sia eccessivamente corto, in 2 ore e qualcosa ci si potrebbe stare, citando soltanto gli omicidi meno eclatanti, e riportandoli solo… che ne so, come titoli di giornale che scorrono.Alla fine, ricollegandosi a quelli, e facendo un ragionamento di lunghezza appropriata, avremo risparmiato tempo prezioso)
    Insomma… si prospettano speranze pi rosee per Death note piuttosto che per bleach, secondo me. Siete dello stesso avviso?

  • Shishimaru

    sono abbastanza contrario ai manga trasportati in film americani. lo vedr di certo,e non mancher col mio adorato death note,ma le ambientazioni,gli usi nipponici,anche quello fanno un manga. con l’america cosa ne facciamo? solo live action stile dragon ball evolution. mi domando come si andr a finire con le ambientazioni cittadine di death note e i nomi giapponesi.

  • Oni

    Speriamo che non viene una porkata come dragonball evolution, cmq il ruolo di toshiro lo voglio fare io :ninja:

  • pussman

    mmmm……… vorrei credere ke il risultato sar 1 film epico,emozionante ecc……. ma sinceramente credo ke sar 1 skifezza alla dragonball evolution :( !!

  • Grimjow03

    waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah
    ke bello nn vedo l’ ora anke se lo cambiano e lo stravolgono pur sempre il mio BLEACH!!!!!!!
    SIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!

    • rosciomanga

      e no: se lo cambiano e lo stravolgono non pi bleach. casomai lo adattano al contesto cinematografico

  • Akikako

    Vi chiedo solo una cosa,che minchia centrano gli shinigami con l’America….
    Allora con dragon ball si poteva fare molto,perch in fin dei conti si poteva benissimo fare un film con sole mazzate,ma manco quello sono riusciti a fare,qui come in death note,si tocca con mano un folklore completamente orientale,che qui in occidente non esiste,quindi non sarei cos ottimista,poi se ne esce un qualcosa di decente,molto meglio per tutti :biggrin: :biggrin:

  • Ezio Auditore

    Anger management = Terapia d’Urto

    Splendido film!

  • Atom

    Personalmente sono molto scettico a riguardo…dopo aver visto cos’hanno combinato con il live action di Dragonball, ho sempre sperato che non si ripetesse pi uno scempio simile. Dragonball una cosa, ma Bleach…a questo punto posso solo sperare che non rovinino (di nuovo) l’immagine di un manga fantastico!

  • Filippo

    Non c’ molto da dire. Io sono pienamente d’accordo con funny e credo che bleach si presterebbe pi che bene a diventare uno di “quei film americani pieni di effetti speciali e botte da orbi!”

    Spero solo, come fan, che non storpino i personaggi e si attengano il pi possibile alla trama dell’opera generale.

  • SJ

    Spero solo che non lo trasformino in un americanata con pure degli inseguimenti in auto, pistole o cose simili… :sick: e che i costumi siano fatti bene!!!

  • Chiss chi interpreter Kon? XD

    • Kimimaro911

      un pupazzo.

  • Draziel

    Uuuuuuuuuu…come ci godo all’idea di mangiare pop corn guardando sto film al cinema!!!!!!!
    Certo sempre a patto che non sia na bidonata!!

    PS ma per la parte di matsumoto cercheranno candidate tra attrici porno?!?!?!

    • Kimimaro911

      si cos tocchiamo veramente il fondo

  • Kimimaro911

    oddio noooo, ancora co sta storia? ma non pu essere…cio, ma cosa vi aspettate da unfilm su bleach fatto da americani? io una schifezza , non so voi, ma sapete perch? per un motivo molto semplice: NON E’ FILMABILE! ma perch no! come non lo era neanche dragonball come non lo one piece, come non lo naruto, questi sono tutti bei manga ma non sono filmabili, cio, in un contesto reale con attori in carne ed ossa il risultato sarebbe ridicolo, ma figuriamoci se in america, dove hanno trasformato la sigaretta di sanji in un chupachups e dove a blue dragon hanno tagliato i seni hai personaggi, rispettano quello che lo spirito di bleac, cio sana violenza, ve li ricordate i combattimenti di dragonball evoluction? si? come erano? una cagata vero? ecco ora dragonball nella prima parte della storia(quella che teoricamente doveva essere riprodotta nel film)dragonball pi un manga di avventura che di combattiemento, quello dopo, invece bleach combattimento mega padone della madonna, sangue e ancora botte, volete sapere come sar il film di bleach? la recenzione potrei arvela adesso: una cagata, sconsigliato ad un pubblico che amava bleach.