Bleach 362 ITA – Recensione Komixjam

di Tou Xi Yang 2

Antichi rancori e ricordi discordanti

Titolo dell’ episodio 362: Ritorno! Il sostituto Shinigami: Ichigo Kurosaki!

Recensione: Può sentirli tutti. Sente scorrere dentro di se tutte le reiatsu dei suoi amici del Gotei 13. L’ ordine di infondere la spada creata da Urahara è partito direttamente dal Generale Comandante, per ripagare Ichigo della sua lotta contro Aizen: L’ esistenza stessa della Soul Society è merito di Ichigo e, come dice Hitsugaya, deve accettare questo aiuto come un grandissimo onore. Mai è stata permessa una cosa simile.

Ora Ginjō è terrorizzato. Il suo avversario è diventato estremamente più temibile, e l’ unica cosa da fare è fuggire, se non fosse che Ichigo è notevolmente più veloce di lui, oltre che superiore in forza fisica e spirituale. Non gli rimane altro che usare il suo potere represso da molto, moltissimo tempo. Infatti, come Ichigo, anche lui è uno shinigami delegato, che ha rifiutato il distintivo e scomparendo dalla circolazione. Interrompono la scena i fullbringer, chiedendo la loro parte del fullbring di Ichigo, come era nei piani. Vengono subito accontentati, e rilasciano subito i nuovi poteri ottenuti. Ora si combatterà ad’ armi pari.

Yukio crea delle chat-room nello spazio reale, un nuovo potere dovuto all’ amplificazione del suo fullbring, rinchiudendo dentro degli spazi virtuali il fullbringer col suo avversario.

Ancora fuori, Orihime e Chad iniziano a capire che qualcosa non va: I loro amici Shinigami sono con Ichigo, un traditore ai loro occhi, e sembrano avversari di Ginjō..? Che sta succedendo? Tsukishima si diverte con i loro ricordi, amplificandone il carico emotivo, conducendoli quasi sull’ orlo della pazzia, indebolendoli. Intervengono Urahara e Isshin a salvarli, sorprendendo alle spalle Tsukishima.

A quanto pare la situazione si è nuovamente rovesciata.

Note: Ormai siamo agli sgoccioli: Non so se avete letto questo articolo, scritto per  voi da Shikaku, con la conclusione (prossima) di questa saga, l’ anime di Bleach troverà la sua conclusione, forse temporanea.

 

 

 

 

 

Ringraziamo, come sempre, il Binkanteam per ilfansub di questo episodio!


  • ningen

    Che figura di merda che ha fatto il fullbringer contro Kenpachi (che bello rivederlo!!), veramente ridicolo, ma non solo durante questo scontro ma durante tutta questa insulsa saga. Gi immagino che “potenze” sono i suoi compagni…

  • Cherub

    Mi piaciuta la resa dell’episodio.

    Colonna sonora sincronizzata con le scene e buona regia.

    Il sound della nuova opening piacevole.