Bleach 359 ITA – Recensione Komixjam

di Tou Xi Yang Commenta

Powah Ranger! Attivazione Fullbring!


Titolo dell’ episodio 359: Una dolorosa battaglia! Ichigo contro Sado e Orihime!

Recensione: Tsukishima ha fatto la sua mossa. Con lo sviluppo completo del fullbring di Ichigo, finalmente, può procedere. La famiglia e gli amici di Ichigo fanno festa: Finalmente Tsukishima è a casa, possono festeggiare, e c’è anche Ichigo! Ovviamente non capisce molto di quello che sta succedendo, Ichigo, ma sa che Tsukishima ha fatto qualcosa ai suoi amici e lo attacca… ma viene fermato dai suoi amici, che non si spiegano il perchè dell’ attacco: Perchè picchiare un’ amico così caro? E fugge, in preda alla confusione

Anche nella sede degli Xcution succede qualcosa: Tradimento. Yukio, Riruka, Jackie e Giriko attaccano Ginjō. Dopo una fuga, Ginjō e Ichigo si trovano, e si rifugiano in un poso sicuro, sconosciuto a tutta la Xcution, per riordinare le idee. Ormai il potere di Tsukishima è chiaro: Può inserire nel passato di una persona la sua presenza, con dei falsi ricordi, d’altronde, il suo fullbring è un segnalibro. Ma cosa succederebbe se Tsukishima morisse? D’altronde è l’unica cosa che possono fare, nelle attuali circostanze.

Quel nascondiglio non è sicuro: Yukio li ha scovati e li sorprende mentre parlano, e li invita a seguirli a casa, da Tsukishima.

Note: Finalmente vediamo il buon giovane Ichigo al massimo, pronto a fare a fette l’ avversario. Se lo merita infatti.Mi ha deluso un pò, ad’ essere sincero, la carrellata di ricordi che Tsukishima ha inserito o modificato nelle memorie di Chad ed’ Inoue… rese male.

 


 

 

 

Ringraziamo, come sempre, il Binkanteam per il fansub di questo episodio!