Bleach 355 ITA – Recensione Komixjam

di Tou Xi Yang Commenta

Yoi otoshi o!!!

Titolo dell’ episodio 355: Gli Shinigami si uniscono allo scontro! Anche il Seireitei fa uno Special di fine anno!
Recensione: Come è festa nel mondo reale, si festeggia anche nel Seireitei, dove fremono i preparativi per salutare il nuovo anno. Hisagi affida al suo amico Kira l’ organizzazione del gioco Katoage, ovvero far volare degli aquiloni commemorativi per salutare il nuovo anno. Se inizialmente l’ idea stessa non gli fosse proprio congeniale, Kira, sotto il bel faccino di Hinamori si decide ad’ organizzare l’ evento, invitando i suoi compagni d’arme delle 13 brigate, per creare un clima pacifico e acquietare vecchi dissapori, incominciando in modo benevolo il nuovo anno. Ma… La concorrenza tra le brigate sormonta qualsiasi buon proposito e, come sempre, i guerrafondai sono sempre e quelli della 11esima brigata, con Ikkaku in testa. E ma non poteva manco mancare Soifon, con la sua “morbosa dedizione” per la sua Yoruichi.

Nella seconda parte dell’ episodio, Rukia deve effettuare una danza commemorativa di fronte all’ intera famiglia Kuchiki… e la cosa la manda in ansia, dovendo continuare una tradizione della sua defunta sorella. E’ negata, davvero. E Renji l’ aiuta, con vari strataggemmi, ma alla fine combinerà un disastro. Interverrà il freddo fratello amorevole ad’ aiutarla :)
Note: Bene bene. Prima recensione del 2012 :) Giovedì prossimo si continua con la saga. Vorrei rendere noto, per chi non lo sapesse ancora, che la doppiatrice di Soifon è morta da due mesi circa e questo è il primo episodio in cui recita la nuova doppiatrice ( O almeno non mi pare che la voce sia uguale, quindi riadattata) Che ve ne pare? Scrivete nei commenti :)

 

 

 

 

Ringraziamo, come sempre, il Binkanteam per il fansub di questo episodio!