Bleach 353 ITA – Recensione Komixjam

di Tou Xi Yang 1

Evoluzione rapida, seguendo l’ istinto!

Titolo dell’ episodio 353: Ichigo, padroneggiare il Fullbring!

Recensione: Il tempo degli allenamenti è finito con l’ incursione di Tsukishima nella sede degli Xcution. Il fullbring di Riruka, la dollhouse, dove si stava allenando Ichigo con Jackie, viene aperta e i due vengono espulsi; In un turbine di raiatsu nera, Ichigo riemerge col suo caratteristico Shihakusho, creato dal fullbring, come avveniva con il rilascio del bankai della sua  Zanpakutō. Chad interviene prontamente con il suo El Directo per interrompere le osservazioni provocandi di Tsukishima per indurre Ichigo ad’ attaccarlo.

Il combattimento si sposta a cielo aperto, in luoghi molto esposti a occhi poco discreti. Ichigo chiede a Tsukishima se è lui che ha attaccato Orihime ed’ Ishida , con la sua risposta sfrontata, Ichigo carica contro di lui, ma i fendenti vanno a vuoto. Nonostante i suoi attacchi siano veloci e precisi, Tsukishima ha più confidenza con i fullbring, ed’ è capace di usare agilmente la Bring Light, una tecnica paragonabile allo shumpo, ed’è capace di evitare i fendenti. Ichigo, vedendosi costretto, inizia ad’ usare pure lui questa tecnica, e riesce a raggiungere Tsukishima in volo sopra di lui. Ma l’ inesperienza gli fa difetto e viene a mancare parte del suo Shihakusho di raiatsu e Tsukishima coglie l’ occasione per farlo rovinare al suolo. A salvarlo dal  fendente di Tsukishima è Ginjō.

E secondo voi Ichigo resterà a guardare? Buona visione!

Note: Dopo tanti episodi “tranquilli”, dove il massimo dell’ azione era il combattere come un maialino stitico o una amazzone, si inizia a fare seriamente! Tanta anzione, raiatsu sprecata e salvataggi sulla (presunta) PSP!

Ovviamente, buon natale! ;-) e  state attenti a babbo nasale!

 

 

 

 

Ringraziamo, come sempre, il Binkanteam per il fansub di questo episodio!

  • ningen

    Invaders must die? Non che Kubo ascolta i prodigy?
    Cmq nel complesso ottima puntata.