Bleach 343 ITA – Recensione Komixjam

di Tou Xi Yang 4

Kurosaki Ichigo: 17 Anni. Capelli: Arancioni. Occhi: marroni. Non può vedere gli spiriti.

Titolo dell’ episodio 343: Studente del terzo anno delle superiori! Un nuovo vestito e l’inizio di un nuovo capitolo!

Recensione: E così inizia per Ichigo il nuovo, ultimo anno delle superiori. E’ tutto normale, con una nota di Malinconia. Ha perso la sua raiatsu e non può vedere più i plus ne menos. A occuparsi degli Hollow ci pensa Ishida, e per lui va bene così. Ha sempre sognato una vita semplice, senza spiriti, e ora è così. Rukia non si è più fatta viva, l’ unico oggetto che testimonia il suo passato da Shinigami è il badge, che ora è ormai solo un pezzo di legno. Altra cosa che testimonia il suo passato burrascoso è la prontezza di riflessi e forza fisica. Ed’è anche molto prudent: Aiuta un ragazzo a recuperare la sua borsa, rubata da un borseggiatore, e non vuole che si sappia in giro. Ormai è grande; Come gli altri suoi amici, ha trovato lavoro part-time; Anzi, c’è la fila per chi chiede una sua collaborazione, come una squadra di calcio, di basket o Karate. Ma il ragazzo che ha aiutato… conosce il suo nome, e ha pure lui il badge da shinigami delegato. Chi è?!

Note: Ebbene, nuova opening (“Harukaze” delle Scandal) e nuova ending (“Re:pray” degli Aimer). Ha inizio la saga del sostituto Shinigami scomparso, e quindi riprende con la storia del Manga, con rapporto 1:1. La qualità dei disegni è alta, speriamo si mantenga.

Ringraziamo, come sempre, il Binkanteam per il fansub di questo episodio!

  • ichigo2

    finalmente sono finiti i filler!!!!!!!!!!!!!1

  • Morzan

    No! Un capitolo ogni episodio no! Viene una menata tipo l’anime di naruto!

  • sotomoss

    yuuuuu arrivano i fullbringer :biggrin:

  • ningen

    Ottimo, finalmente finiti i filler, e quindi riseguo Bleach. Vediamo cosa si vedr di interessante dopo il salto temporale.