Bleach 332 ITA – Recensione Komixjam

di Tou Xi Yang Commenta

Il fuoco amico non sempre è disutile :3

Titolo dell’ episodio 332: Il più malvagio dei Reigai, appare nel mondo reale!

Recensione: L’ aver ottenuto lo shikai, non significa aver conquistato la fiducia dei suoi compaghi shinigami, anche se ottenuto col loro aiuto, che ancora non credono in lei. La battaglia si affida ai seggi inferiori delle brigate, e i loro nemici sono di gran lunga superiori, e nessuno la vuole in battaglia, essendo lei stessa l’ obbiettivo dei reigai.

Tanto per aggiornarci, rivediamo un pò le attuali formazioni: Hisagi e Kira (cercano di) combatt(ere)ono contro il reigai di Hitsugaya, Yumichika affronta tutto solo, nel pieno stile dell’ undicesima divisine, il reigai di Kenpachi. Renji e Rukia se la vedono con nii-sama Byakuya e, infine, Iba e Rangiku se la vendono contro Komamura. A rovesciare la situazione però sarà (inaspettatamente?) proprio lei, grazie al potere del suo shikai, usandolo in maniera (molto?) intelligente, grazie a una (geniale?) intuizione di Ishida. La battaglia termina, finalmente. Ma…. per Nozomi è ancora tutta aperta: Avrà difronte a se un nemico che nessuno potrà mai toccare.

Note: Che devo dire… Avevo notato un netto calo della qualità del disegno, come per la dinamica dei combattimenti. L’alternanza di lunghi dialoghi nel bel mezzo di un duello è molto poco credibile, o di flashback che rimandano a 30 secondi di pellica precedenti, come pure è assurdo che Yumichika rilasci lo shikai in presenza di altra gente, cosa che non avrebbe mai fatto. Pensavo che lo Studio Pierrot avesse optato per una rialorizzazione di questo anime, ma nulla :\ Scusate la vena polemica nelle ultime righe della recensione, ma proprio non mi sono trattenuto…. Vedere pensare e ponderare Ishida, un tipo con un QI superiore alla media (Ichigo non conta, essendo un minimo e come tale va escluso :3), per capire come usare al meglio lo shikai di Nozomi, è deprimente.

Ringraziamo, come sempre, il Binkanteam per il fansub di questo episodio!