Bleach 299 ITA

di Tou Xi Yang Commenta

Altra puntata filler, dove reincontreremo una nostra vecchi(ssim)a conoscenza!

Titolo 299: Mostra teatrale della commemorazione! Capitolo Inferno – Prologo

Comunicazione: Tutti gli anime di KJ non avranno più il link diretto al download, ma bensì il link che vi indirizza al team che si occupa dei fansub. Potete comunque accedervi senza registrazione, che, ricordo, è comunque gratuita.

Riassunto: Sono avvenute delle misteriose sparizioni di shinigami e plus a Karakura town. Urahara avvisa Rukia, mettendola in guardia, poichè non sono risultate tracce residue di alcun hollow: una faccenda alquanto misteriosa. E’ notte, e un hollow sta ttaccando lo shinigami assegnato a Karakura: sta per avere la peggio, ma Rukia interviene a salvarlo, ma i suoi attacchi non hanno effetto su di lui, e come le ha riferito Urahara, non emana alcuna riatsu. Per di più, l’hollow riconosce Rukia, e anche lei lo riconosce, dopo che l’ hollow rivela una serie di minions attorno a lei, nascosti col favore dell’ oscurità. E’ Shriker: un’ hollow sconfitto da Ichigo nei suoi primi tempi da shinigami, assistito da una Rukia senza poteri, finito nell’ inferno. Per di più, i minions hanno la possiiblità di rilasciare delle bombe, simili a larve, che mettono in difficoltà Rukia. Arriva in suo soccorso Renji: Infatti la Soul Society sapeva di simili eventi, avendo registrato delle raiatsu anomale. Riescono a mettere Shriker  KO, ma si rifugia nell’ inferno prima che gli possano dare il colpo di grazia. E’ la prima  volta che un Peccatore, ovvero un’anima imprigionata nell’ Inferno, fugge da quel luogo in cui le anime di coloro che si sono macchiati di gravi colpe in vita, finiscono una volta purificati da uno shinigami, o sconfitti, se in forma hollow. Nel mentre, nella Soul Society, Il generale-comandante Yamamoto riunisce tutti i capitani mettendoli a corrente dell’accaduto. Ci sono dei problemi all’ inferno, e manderanno una squadra per risolvere la situazione. E Ichigo non deve essere tassativamente messo a corrente degli eventi, qualunque cosa accada.

All’interno dell’ inferno, sono appena arrivati, sconfitti nell’ Hueco Mundo da noi-sappiamo-chi, l’ espada n8, Szayel Aporro Grantz, e il n9°, Aaroniero Arruruerie, e vengono accolti da uno figuro, dando loro il benvenuto nell’ inferno, ma vengono sconfitti in pochi secondi di combattimento: Non sono quello che gli serve. A lui serve Kurosaki Ichigo, il nostro fragolino!

Ringraziamo come sempre il Binkanteam per il fansub di questo episodio!