Blassreiter 01 Anime ITA

di maika 6

Nuova serie in arrivo! Si tratta di Blassreiter, serie del genere supernatural/action/Sci-Fi, che ha poco più di un mese di vita in Giappone!
Questo primo episodio s’intitola: Preludio alla disperazione.
Gerd Frentzen, è un campione di motociclismo nominato il Vento Bianco. Ha tutto quello che si possa desiderare dalla vita: fama, talento, orgoglio, una fidanzata che lo ama, un team che lo ammira. Ha proprio tutto, finchè…

L’episodio si apre con un corsa di moto, a cui Gerd sta partecipando. D’improvviso un veicolo per le emergenze mediche inizia a suonare, gli addetti alla sicurezza controllando il mezzo trovando al suo interno il corpo di una donna morta. La donna inizia a fondersi con del materiale medico (bisturi, ecc.), posto all’interno dell’ambulanza. Mentre uno dei due viene attaccato e ucciso subito, l’altro riesce almeno a chiamare rinforzi, comunicando la presenza di un Demoniac e richiedendo l’intervento della XAT.

La corsa intanto prosegue, finchè l’ambulanza fa irruzione nel circuito di gara. Il veicolo si schianta contro la zona dei pit-stop e finalmente esce il Demoniac. Questo essere, in grado di fondersi con qualsiasi materiale, inizia a sparare ai corridori e a seminare il panico tra gli spettatori.

Nel tentativo di fermarlo Gerd, viene preso di mira, in suo aiuto arriva un altro Demoniac. I due esseri iniziano a combattere, e il Demoniac “dell’ambulanza” si fonde con una moto. Gerd si ritrova in mezzo ad una corsa-lotta tra i due Demoniac, proprio mentre arriva la polizia.

Passa del tempo e ritroviamo un Gerd che ha perso tutto quello che aveva ottenuto dalla vita: la fama che aveva è sparita assieme all’orgoglio, il talento è finito sulla sua sedia a rotelle,  la findanza lo ha lasciato, il team lo licenzia. L’unico che lo stimola ad andare avanti è Hermann, ex motociclista e ora membro della squadra speciale XAT.

Durante un ultimo sguardo al circuito di gara che ha decretato la sua fine, Gerd viene avvicinato da una donna che gli offre una pillola. Questa pillola è un nuovo medicinale che gli permetterebbe di tornare a camminare e, di conseguenza, tornare a gareggiare. La donna, però, lo avverte che ci sono dei rischi, in quanto questo medicinale è ancora in fase di sperimentazione.

L’episodio si conclude con un’azione della XAT contro un Demoniac, che viene sconfitto da un altro Demoniac (o presunto tale^^) e un uomo che osserva la scena da lontano.

Cosa farà Gerd? Chi è quella donna? Chi o cosa sono i Demoniac? Sono tutti uguali questi esseri? E la squadra XAT che ruolo ha? L’episodio non fornisce tutte le risposte, ma di sicuro vi renderà impazienti di vederne un altro!

La particolarità di questo anime è che si svolge in Germania (una volta tanto Tokyo è lasciata in pace XD). L’animazione, molto bella secondo me, attira subito l’attenzione. Le musiche non sono da meno, attendo solo di ascoltare l’opening^^

Immagini.

E ora il download, in doppia versione:

DVD oppure HDTV By Mdw

Spero che questo anime vi piaccia, anche perchè conta 24 episodi XD

Alla prossima!

  • Drake

    Sembra interessante Grazie :biggrin:

  • WEST OPF

    ma il cap di one piece?

  • beh fatto bene dai… ora vedremo il seguito… x un campione di moto JAPPONESI non si pu vedere… e poi con il numero 46 sopra… aborro!

  • Cipo

    Not bad :w00t:

  • maika

    Sono contenta che vi piaccia^^
    Sono stata indecisa fino all’ultimo…poi il boss mi ha fatto notare che lo avevo tra le bozze gi da parecchio, ho capito l’antifona e ho pubblicato :biggrin:
    Comunque il protagonista dovrebbe esserre tedesco^O^

  • Tek

    infatti molto bello aspetto la prossima puntata…

    ciauz