Blackest Night

di Kaleb 6

bln-cv1Effettivamente ho bistrattato parecchio la  DC nei miei articoli ed è ora di prendersene cura a dovere, quindi credo che l’aggiornamento più interessante da proporvi sia quello sul loro maxi evento di quest’anno, ovvero l’attesissimo Blackest Night. La storia è fortemente incentrata sulla figura di Lanterna Verde e dell’intero corpo delle lanterne. Tutto prende spunto da una profezia che vede imminente il profilarsi della notte più oscura e quindi ci si aspetta l’arrivo di una apocalisse cosmica, basti pensare che per ora Geoff Jhons, l’uomo che ha reinventato il mito delle lanterne, si è dedicato a raccontarci l’intero universo che gira intorno agli anelli di tutti i colori e non come si era fatto in passato concentrandosi solo sul verde. Infatti abbiamo avuto il piacere di conoscere il potere delle lanterne gialle durante la guerra contro Sinestro ed ora conosceremo anche gli altri cinque colori. Ogni colore ha la sua caratteristica collegata ad un sentimento, ed è soliatmente proprio questa caratteristica preponderante che guida la scelta sui possessori degli anelli. Quindi alle due fazioni di cui abbiamo già parlato si aggiungeranno le lanterne blu, indaco, viola, arancioni e rosse. Ognuna con sue caratteristiche peculiari ed uno schema che le porterà ad essere opposte le une alle altre. A scombinare questo schema arriverà però una variabile impazzita, le Lanterne Nere. A capo di questo ottavo ordine sembra ci sia Black Hand e dalle prime indiscrezioni molti dei morti del DC Universe si uniranno, volenti o nolenti, alle fila dall’anello nero. Tra i più importanti eroi che sembrano già destinati alle fila dei distruttori troviamo Martian Manhunter, Superboy ( Conner Kent), il Superman di terra 2, Scar e Aquaman. Per sconfiggere questo esercito di eroi corrotti dal potere della morte ci vorra un nuovo cavaliere… o basteranno i nostri  Kyler Rainer e Hal Jordan accompagnati dal resto degli eroi della DC? Già si vocifera dell’imminente designazione di un portatore di un anello bianco… e chi potrebbe essere questo nuovo eroe? Ormai Kyle è legato indissolubilmente alla figura di Ion ed Hal è l’immagine stessa delle lanterne, dopo essere stato Parallax ed avere anche vestito per un breve periodi i panni dello Spettro, ha finalmente ritrovato la sua dimensione. Allora quale immagine più suggestiva se non un ritorno di Bruce Wayne come eroe dall’anello bianco per salvare l’universo prima di tornare a vestire i panni di Batman? Il numero zero di questo maxi evento sarà distribuito gratuitamente negli USA il primo Maggio, ma pare che già circoli in rete. La caccia è aperta.

See U in CyberSpace

  • ON!ZUKA

    Son daltonico. Tutti questi colori mi danno alla testa :blink:

    Semi-seriamente parlando, in generale non che sia molto interessato alle vicende di Lanterna Verde perch per quel po’ che ho letto, ho letto davvero poco, non m’ piaciuto. Non tanto la sua caratterizzazione, ma in se per se i poteri e il nome, che ho sempre trovato stupidissimo. XD

    Per, avndo letto delle lanterne variopinte, devo dire che sarebbe parecchio suggestivo il ritorno di Bruce Wayne con un anello bianco, giusto e puro, quel che basta ad aprire a questi il …

  • MagicSton

    siamo sicuri che non siano i power rangers? :unsure:

  • Kaleb

    effettivamente tutti li hanno associati ai power rangers ed anche ai cinque samurai :biggrin: per se la si guarda un p seriamente sembra veramente una bella serie a parte i colori basti pensare che le lanterne cambiano a seconda del sentimento prevalente del portatore. L’esempio tipico Sinestro che da lanterna verde diventata gialla proprio per i suoi sentimenti. :wink:

  • Sirrus

    Seguendo la logica del semaforo… Sinestro diventer Lanterna Rossa.^^

  • Bastard

    rossa perch a Sinestra,per la logica politica xD

  • Kaleb

    lol