Black Jack: live action sul passato del medico senza licenza

di Silvia Letizia Commenta

L’attore Masaki Okada, già interprete del drama di Hana Zakari no Kimitachi e, noto anche in Italia per il manga dal titolo Hana-Kimi per voi in piena fioritura pubblicato dalla Dynit, nel ruolo di Sekime Kyogo, interpreterà il giovane Black Jack in un adattamento televisivo speciale del famoso manga medico di Osamu Tezuka che andrà in onda il 23 aprile alle nove di sera.

La storia sarà una sorta di prequel nel quale si racconteranno le origini finora misteriose del geniale dottore senza licenza creato da Tezuka, narrando di quando questi frequentava la facoltà di medicina. Il regista sarà Kentaro Otani, già regista e sceneggiatore dei due film ispirati a NANA di Ai Yazawa.

La pubblicazione del manga di Black Jack era cominciata nel 1973 sulla rivista della Akita Shoten Weekly Shonen Champion. Da allora sono stati mogli gli attori che hanno prestato il proprio volto a quello del medico senza licenza. Jō Shishito l’ha interpretato nei lungometraggi e Yūzō Kayama, Daisuke Ryū, Masahiro Motoki e Yukihiko Tsutsumi negli speciali televisivi e i video.

Nella storia originale, il personaggio di Black Jack rimase gravemente ferito in un’esplosione accidentale quando aveva solo nove anni, da qui il suo aspetto inquietante e il volto sfregiato. Nel nuovo speciale sarà svelato come Black Jack sia diventato un dottore senza licenza e dove affondi le sue radici la sua futura rivalità con il dottor Kiriko.

La madre di Black Jack sarà interpretata da Naho Toda, già voce di Xiao Qiao nell’anime tratto da Romance of Three Kingdoms (Saikyō Bushō-den Sangoku Engi) mentre Riisa Naka, voce nell’anime e interprete della versione dal vivo di La ragazza che saltava nel tempo, sarà una compagna di corso dell’università. Tra gli altri interpreti anche Yukiyoshi Azawa e Masachika Ichimura (Bambino!, My Boss My Hero e voce originale di RedXIII in Final Fantasy VII Advent Children).

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]