Black Butler, annunciato il film d’animazione

di Silvia Letizia Commenta

Sabato della scorsa settimana, l’account ufficiale di Twitter del franchise dell’anime di Black Butler – Il maggiordomo diabolico (Kuroshitsuji), tratto dall’omonimo manga di Yana Toboso, ha annunciato la produzione di un lungometraggio d’animazione, la cui distribuzione cinematografica, tuttavia, non è ancora stata confermata. La Square Enix ha anche aperto un sito web per il film nel corso della stessa giornata. Sul sito è stato annunciato che Daisuke Ono tornerà per l’occasione a interpretare il proprio ruolo di Sebastian Michaelis così come Maaya Sakamoto farà per il personaggio di Ciel Phantomhive.

black-butler-anime-film

Yana Toboso ha cominciato a pubblicare il manga di Black Butler – Il maggiordomo diabolico sulle pagine della rivista Monthly G Fantasy della Square Enix nel 2006 e la casa editrice farà uscire il 22esimo volumetto della serie il 18 Novembre. In Italia il manga è edito dalla Planet Manga che ne descrive così la trama sul suo sito ufficiale:

Richiestissimo dai fan di tutta Italia, finalmente arriva il manga capolavoro di Yana Toboso! Una storia in cui un irresistibile black humour si fonde sapientemente al dramma, in un intreccio ricco di emozionanti colpi di scena. Sullo sfondo di un’Inghilterra vittoriana sapientemente rielaborata, preparatevi a scoprire il segreto che lega Ciel Phantomhive, un ragazzino che è l’unico erede rimasto in vita del casato dei Phantomhive, al suo perfetto, quasi irreale, maggiordomo Sebastian. Perché in questa storia, tutti sono molto più di quello che sembrano. State per scoprire perché!

black-butler-1

Dal manga di Black Butler – Il maggiordomo diabolico sono state tratte tre serie televisive d’animazione e tre OAV, il più recente dei quali, Black Butler: Book of Murder, ha fatto il suo debutto in Giappone a Ottobre e Novembre dell’anno scorso, quando è stato proiettato nei cinema suddiviso in due parti.  Dal manga è stato anche tratto un lungometraggio dal vivo con protagonista Hiro Mizushima nei panni del maggiordomo demoniaco.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]