Bishōjo Senshi Sailor Moon -Un Nouveau Voyage- sottotitolato grazie a degli occhiali intelligenti

di Silvia Letizia Commenta

Sabato della scorsa settimana ha cominciato ad andare in onda in Giappone un nuovo spot promozionale che pubblicizza il terzo nuovo musical di Sailor Moon intitolato Bishōjo Senshi Sailor Moon -Un Nouveau Voyage-. Il video mostra alcune scene dei precedenti adattamenti teatrali e mostra i quattordici membri del cast di quest’anno con i loro costumi di scena. Lo staff di produzione di Bishōjo Senshi Sailor Moon -Un Nouveau Voyage-, ha inoltre fatto sapere, attraverso il suo sito web ufficiale, che lo spettacolo che andrà in scena a Tokyo sarà accompagnato da sottotitoli in inglese, francese e cinese. I sottotitoli saranno mostrati attraverso degli occhiali intelligenti grazie ai quali i visitatori potranno selezionare la lingua, la dimensione del testo, e dove questi appariranno sul vetro degli occhiali. Affittare gli occhiali per i sottotitoli costerà 1,000 yen (circa 7,5€).

sailor moon musical 3

Qualche giorno fa erano già stati svelati l’aspetto, i ruoli e le foto in costume dei Death Busters, il gruppo noto nel doppiaggio italiano dell’anime come l’Esercito del silenzio, che include il Dottor Tomoe, Katia (Kaolinite), la Despota 9 (Mistress 9) le Cinque Streghe (Witches 5) e altri personaggi. Yuki Kaon e Kei Ōgi, due ex-attrici del Takarazuka Revue specializzate in ruoli maschili, interpreteranno il Dottor Tomoe e Kaolinite. Le Cinque Streghe saranno Ayaka Ida nei panni di Mimma (Mimete), Saya Chinen in quelli di Eugeal (Eudial), Yui Hasegawa in quelli di Viruit (Viluy), Momoka Sadachi in quelli di Tellu e Maana in quelli di Cyprine. Tra gli altri membri del cast figurano anche Ayumi Nakaoka, Rina Tsutsumi, Nozomi Hayashi e Rio Taniguchi.

I nuovi membri del cast che interpreteranno le Guerriere del Sistema Solare Esterno sono Shū Shiotsuki, ex-attrice del teatro Takarazuka specializzata in ruoli maschili, nei panni di Sailor Uranus, Sayaka Fujioka, ex-attrice del teatro Takarazuka specializzata in ruoli femminili, in quelli di Sailor Neptune e Karin Takahashi, del gruppo di idol Prizmmy☆ (Pretty Rhythm) in quelli di Sailor Saturn. L’attrice Yūga Yamato riprenderà il suo ruolo di Marzio/Milord (Mamoru Chiba/Tuxedo Kamen), portando a cinque il numero di attrici del teatro Takarazuka che collaboreranno alla rappresentazione.

Satomi Okubo (Sailor Moon), Kanon Nanaki (Sailor Mars), Yu Takahashi (Sailor Jupiter), e Shiori Sakata (Sailor Venus) hanno debuttato nei rispettivi ruoli in occasione del musical del 2013 Bishōjo Senshi Sailor Moon -La Reconquista-. Momoyo Koyama ha preso il posto di Miyabi Matsuura nei panni di Sailor Mercury nel musical del 2014 Bishōjo Senshi Sailor Moon -Petite Étrangère-. Kokoro Kuge e Airi Kanda interpreteranno Chibi-Usa/Sailor Chibi Moon, e Mikako Ishii interpreterà Setsuna Meiō/Sailor Pluto.

Bishōjo Senshi Sailor Moon -Un Nouveau Voyage- andrà in scena tra il 18 e il 27 settembre di quest’anno presso il teatro AiiA 2.5 di Tokyo e dal 2 al 4 ottobre presso il teatro Sankei Hall Breeze di Osaka.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]