Bessatsu Shonen Champion è la nuova rivista della Akita Shoten

di Silvia Letizia Commenta

Sul diciannovesimo numero della rivista settimanale della Akita Shoten Weekly Shonen Champion è stato dato l’annuncio, giovedì di questa settimana, che prossimamente le casa editrice lancerà una nuova rivista. Il nome della rivista sarà Bessatsu Shonen Champion e il primo numero sarà in vendita il 12 Giugno. Successivamente ogni nuovo numero uscirà il 12 di ogni mese e ogni numero costerà 550 yen (circa 5€).

Sul sito officiale della Akita Shoten sono elencate, al momento, circa venti diverse riviste pubblicate dalla casa editrice. Le più conosciute sono Weekly Shonen Champion, Young Champion, Monthly Shonen Champion e Princess. In generale la linea editoriale della Akita Shoten si è sempre rivolta a un pubblico adolescenziale attraverso la pubblicazione, principalmente, di shonen e shojo.

La nuova rivista Bessatsu Shonen Champion presenterà uno spinoff della serie Baki The Grappler di Keisuke Itagaki intitolato Kizudure. Yukinao Yamauchi (Baki Gaiden – Scarface) disegnerà il manca che avrà per protagonista principale il personaggio di Kaoru Hanayama. Il manga di arti marziale originale scritto da Keisuke Itagaki, Baki The Grappler, è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Champion per nove anni dal 1991 al 1999. Del manga sono stati realizzati numerosi sequel cartacei, due adattamenti animati e un OAV (Original anime video).

La rivista ospiterà anche il manga dell’adattamento del film dal vivo Crows Zero 2 intitolato Crows Zero 2: Suzuran × Hōen. Il manga sarà disegnato da Tetsuhiro Hirakawa (Clover). Dai Suzuki (Drop) aveva già lanciato un manga spinoff di Crows intitolato Kuzu!! su un’altra rivista della Akita Shoten, Young Champion, a Febbraio di quest’anno.

Il manga originale di Hiroshi Takahashi Crows, che racconta di una scuola superiore popolata da delinquenti, è stato pubblicato in ventisei volumi, a Ottobre del 2007, ne erano state vendute più di 32 milioni di copie. Il manga è ambientato nello stesso universo di Worst pubblicato in Italia dalla Planet Manga col titolo Worst – La legge del più forte.

Da Crows sono stati tratti due adattamenti animati in forma di OAV, oltre che i due adattamenti dal vivo Crow Zero e Crow Zero 2 con protagonista Oguri Shun (Hana yori Dango, Detective Conan, Hanazakari no Kimitachi e, Uchu Kyodai – Fratelli nello spazio).

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]