Berserk: il manga si ferma ancora, terza stagione in vista per l’anime?

di Gtuzzi 1

Berserk

Tutti coloro che sono fan di Berserk sanno sicuramente che le lunghe attese rappresentano ormai quasi una caratteristica di questo titolo. Ormai sono più di trent’anni che i fan non si perdono nemmeno un’avventura di Gatsu. La pubblicazione avviene in maniera del tutto discontinua all’interno della rivista quindicinale Young Animal. Il celebre fumetto di Kentaro Miura, però, più di una volta ha riservato a tutti gli appassionati qualche brutta sorpresa.

Berserk in pausa fino all’inverno

Infatti, Berserk è uno dei fumetti forse più abituati alle pause improvvise, che vogliono dire spesso anche diversi mesi. L’ultima pausa degna di nota è quella che intercorsa dallo scorso mese di settembre fino addirittura a marzo. Sull’ultimo numero della rivista che è stato pubblicato, l’ultimo capitolo del manga ha avuto una chiusura che non è sicuramente piaciuta ai fan. Infatti, è prevista una nuova interruzione.

Ci sarà una terza stagione per l’anime?

Sembra proprio che i fan di Berserk dovranno aspettare fino al prossimo inverno prima di rivederlo in uscita. Intanto, per fare in modo di non annoiarsi troppo durante l’attesa, in Giappone è stato lanciato il romanzo denominato Flame Dragon Knight, che si concentra sul passato di Grunbeld. Venerdì scorso, intanto, è stato trasmesso l’ultimo episodio della seconda stagione dell’anime e tutto lascia pensare che ci sarà anche una terza stagione.

  • Andrea Muzio

    dai ma è mai possibile che non si riesca a far qualcosa di figo su berserk? sto anime fa pena, mi chiedo dove abbiano preso i soldi anche per questa seconda stagione