Berserk: la pubblicazione del manga riprenderà a cadenza mensile

di Silvia Letizia Commenta

Giovedì di questa settimana, il sito web ufficiale della rivista Young Animal edita dalla Hakusensha ha annunciato che il 13esimo numero di quest’anno della rivista pubblicherà un nuovo capitolo del manga Berserk di Kentaro Miura. Il 13esimo numero di Young Animal uscirà in Giappone il 24 Giugno di quest’anno e, con la pubblicazione del 12esimo numero, l’informazione è stata confermata, Venerdì di questa settimana. A partire dal 24 Giugno, Miura porterà avanti la pubblicazione su Berserk su Young Animal un numero sì e uno no e, considerando che la Hakusensha pubblica la rivista ogni secondo e quarto Venerdì del mese, questo significa che Berkserk sarà pubblicato a cadenza mensile.

Il 13esimo numero di Young Animal non vedrà solo la pubblicazione di un nuovo capitolo, ma anche la ristampa del primo capitolo del manga e un supplemento di 100 pagine dedicato a Berserk che includerà anche alcuni informazioni dedicate all’anime.

berserk1

La pubblicazione del nuovo capitolo coinciderà con la messa in vendita del 38esimo volumetto del manga, che uscirà il 24 Giugno. La Hakusensha aveva pubblicato il 37esimo volumetto di Berkserk a Marzo del 2013. Miura aveva ricominciato a pubblicare nuovi capitoli di Berserk a cadenza mensile a partire da Luglio dell’anno scorso, dopo essersi preso una pausa all’inizio del 2014. Il manga di Berserk era tornato sulle pagine di Young Animal l’11 Aprile dell’anno scorso per poi essere interrotto a Luglio. Poi era tornato nuovamente ad Agosto, e quindi era stato interrotto a Settembre dello scorso anno. In Italia, il manga di Berkser è attualmente in corso di pubblicazione, in diversi formati, dalla casa editrice Panini Comics.

La nuova serie televisiva d’animazione tratta dal manga di Berserk farà il suo debutto in Giappone l’1 Luglio di quest’anno. Miura ha commentato dicendo che il nuovo progetto d’animazione vedrà Gatsu nei panni dello Spadaccino Nero che è stato visto in parti del manga che non facevano parte di quei capitoli precedentemente trasposti in animazione.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]