Beelzebub: annunciata la conclusione dell’anime

di Silvia Letizia 3

Beelzebub, il manga scritto e illustrato da Ryuuhei Tamura, pubblicato da febbraio 2009 sulla rivista Weekly Shōnen Jump pubblicata dalla casa editrice Shueisha, e in Italia dalla casa editrice Star Comics a partire da giugno del 2011 a cadenza bimestrale, è stato trasposto in animazione un prima volta dallo Studio Pierrot sotto forma di un OAV dal titolo Beelzebub: Hirotta Akachan wa Daimaou!? (Beelzebub: questo bambino è il re dei demoni!?). Successivamente dal manga è stata tratta una vera e propria serie animata il cui primo episodio è andato in onda su Yomuiri TV e altre reti della NNS il 9 Gennaio dello scorso anno.

Sul quindicesimo numero di quest’anno di Weekly Shonen Jump lo stesso Ryuuhei Tamura ha annunciato la prossima messa in onda dell’ultimo episodio della serie animata, il sessantesimo.

Il 25 Marzo di quest’anno, infatti, di domenica, sarà trasmesso l’ultimo episodio della serie animata di Beelzebub. Alcune riviste dedicate agli anime avevano già annunciato intorno al 10 Marzo che la serie animata si stava avviando alla sua conclusione e, attraverso Twitter, la notizia era stata diffusa e confermata. L’ultimo episodio dell’anime si intitolerà Sayonara wa Iimasen (Non diciamo addio).

Nonostante la conclusione della serie animata, il manga di Ryuuhei Tamura sta continuando ad andare avanti.

Il manga e l’anime di Beelzebub hanno per protagonista Tatsumi Oga, studente del del Liceo Ishiyama, una scuola per delinquenti che, un giorno, raccoglie dal fiume un bambino, che non è altri che Beelzebub, il figlio del re dei demoni, destinato una volta diventato adulto a distruggere l’umanità. Oga ha la fama di essere il più cattivo della scuola, per questo è stato prescelto per occuparsi di allevare il bambino con l’aiuto della tata demoniaca Hilda.

Se dovesse rifiutarsi, Oga verrebbe immediatamente ucciso, quindi il ragazzo finisce per accettare malvolentieri l’incarico di fare da genitore al piccolo Beelzebub.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • rubel

    strana decisione..ed un peccato perch adesso arrivava una delle parti pi belle..tuttavia se la chiusura era fissata alla puntata numero 60 non aveva senso presentare behemot ed i suoi pilastri..anche perch la conclusione della puntata fa pensare che la prox sia l’ultima in tutti i sensi…peccato dopo bleach ci saluta pure babu

  • Fabrytom89

    NNNOOOOOOOOOOOOOO!!!! :cwy:
    L’anime fa scassare dal ridere, l’unico anime di cui sia mai riuscito ad apprezzare i filler!
    Almeno il manga continua….

  • joe

    prima Bleach poi Beelzebub..il prossimo Bakuman!?