Beck diventerà un live action

di admin 10

beck-live-actionContinua a transitare la lunga carovana che porta gli anime e manga all’interno del mondo cinematografico. Quest’oggi annunciamo l’arrivo del film di Beck, il rock manga dell’autore Harold Sakuishi pubblicato dal 2000.

Il film sarà interamente prodotto in Giappone, quindi nessuna intromissione di Hollywood (un bene oppure un male?) e sarà diretto da Yukihiko Tsutsumi, il regista di 20th Century Boys.

Il cast sarà rappresentato da Mizushima Hiro, nella parte di Minami Ryusuke (il chitarrista :D), Sato Takeru come Tanaka Yukio, Kiritani Kenta come Chiba Tsunemi, Nakamura Aoi come Sakurai Yuji ed infine Mukai Osamu come Taira Yoshiyuki.

Il film verrà girato a partire dall’autunno 2010, avrà una durata di circa due ore. Il costo maggiore sarà affrontato per far imparare agli attori a suonare il loro relativo strumento ed arrangiare circa trenta musiche realizzate ad-hoc per il film.

kenta-kiritani200px-aoi_nakamura

250px-mukaiosamu533595627l

[Fonte: TokyoGraph]

  • Starni

    Spettacolo!
    Spero di amare il film come l’anime!!!

  • Beck mi sempre piaciuto.
    Sar che proprio l’unione tra fumetto e musica che m’attira. :wub:

  • arts1983

    Sorrow is what I hate…
    Che bellooo!!! Non vedo l’ora di vederlo! Che non ci sia Hollywood di mezzo di certo un bene! Non dico che la trasposizione in film debba essere identica all’originale…ma Hollywood ne avrebbe fatto un musical con i Jonas Brothers…
    …e poi non so quanto piacerebbe, al contrario, un film con al posto di Peter Parker un otaku giappo, no?
    A me queste trasposizioni piacciono, anche se non sono al livello del manga/libro dal quale prendono vita.

  • Emanuele

    a volte i dorama tratti da manga sono meglio dell’originale, ma nei film giapponesi si tende sempre ad accorpare le parti migliori del manga

  • namidakun90

    fin d’ora ho visto alkuni live action tratti da manga/anime..e nn ke sn stati un gran ke..death note battle royal basilisk…fatti a kaxo..nn penso ke qst sar meglio :ninja:

  • Redellezukke

    il mio secondo anime preferito A live actionnnnnn A..son quasi commosso spero sia degno xD

  • Buona fortuna, quel regista un idiota.

  • Sensei

    uno dei miei manga preferiti, hollywood invece sarebbe stato un bene una storia completa fatta in america, magari in pi film sarebbe stata molta meglio

  • bandavampiri

    mah, dir la verit, io adoro il manga, ma temo che il film sar un po’ come l’anime: bello, ma deludente.
    mi spiego: trattandosi di un opera avente la musica come “ambiente”, la magia del fumetto quella di lasciare “il buco” e far s che tu possa immaginare la musica perfetta. (cio, prima canzone nelle radio indipendenti americane, grande successo al GSF…) mentre nelle trasposizioni anime/film… questo non avviene e spesso “ti crolla il palco” (se mi passate il termine).
    (ragionamento contorto il mio, lo so)

  • Innocent_Anti_Hero

    se dico che secondo me la trasposizione a film sar un fallimento mi menate?