Battle angel alita: inizia finalmente la produzione?

di My Funny Valentine 9

battle angel alita

Forse ci siamo gente Forse ci siamo. Lo so che di questo progetto si parla da anni, ancora prima che si iniziasse a parlare di avatar, ma che volete farci, se se ne parla da dieci anni è perchè c’è davvero la volontà di realizzarlo. E speriamo che questa sia la volta buona.

Non credo sia una novità per nessuno che James Cameron è interessato da tempo immemorabile a realizzare un film di Battle angel Alita, il manga di Yukito Kishiro, per il grande schermo. Diciamo che questo progetto è uno dei suoi chiodi fissi da anni. Se non vado errata se ne parlava già poco dopo titanic. E Cameron ha dimostrato di essere uno che mantiene la parola, oltre a saper aspettare.

Allora, un paio di cose da dire in più però ci sono: innanzitutto, la “colpa” di aver fatto conoscere alita a Cameron ce l’ha un losco figuro che risponde al nome di Guillermo Del Toro: costui è il regista di  film alquanto visionari come Il labirinto del fauno, hellboy, e il film di futura uscita “lo hobbit”. Altra curiosità degna di nota è che stavolta l’annuncio dell’imminente inizio di produzione è comparso sulla splash page del sito di MTV, e portava la firma di John Landau, produttore di hollywood. Landau ha detto che Cameron era già a conoscenza del mondo di Alita, ma che il suo incontro con la sceneggiatrice Laeta Kalogridis (shutter island, ghost in the shell) gli ha aperto ancora di più gli occhi su quanto vasto sia il mondo di questo manga, e ovviamente, questo ha infiammato ancora di più il suo interesse. In fondo, cameron conosceva soltanto uno dei nove volumi di Alita.

Insomma, è stato deciso nonostante tutto che avatar aveva la priorità, e che un eventuale produzione di Alita non inizierà prima di aver concluso Avatar 2. Ma Landau rassicura, che il motivo primcipale di queste scelte è stato che i produttori volevano prendersi il tempo necessario per sviluppare un mondo così vasto in un arco narrativo di ampiezza adeguata.

Quindi, tutto questo panegirico in sostanza vuole dire semplicemente: c’è la forte possibilità di veder risorgere il progetto alita, perchè siamo tutti ancora molto interessati a realizzarlo, nonostante sia passato tutto questo tempo. Inoltre, scherza Landau, Cameron è abbonato ai film che iniziano per T e per A: Terminator, Titanic, True Lies, Abyss, Aliens, Avatar… il prossimo sarà Alita? Noi speriamo di si (ma siamo poi così sicuri di volerlo, un live action?) ma solo il tempo ce lo dirà. Fatemi sapere che ne pensate, e come sempre, Stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]

  • giowgio

    Una parola: Yayyyyyyyyyyyyyyy!!!! :D

  • Hitchcock

    dopo avatar 2? ci vediamo fra altri dieci anni :getlost: …

  • in queste affermazioni di solito ci sono sempre i puntini sospensivi… che pizza, non vorrei aspettare un infinit di tempo e vedere lo stesso risultato che hanno fatto con Dragon Ball… stessa cosa vale per il GitS della dream works…

  • Stay Night

    spero ke il film sia tanto bello quanto l’attesa ke siamo costretti a subire

  • Shishimaru

    sembra un buon progetto!!!

  • xmistery

    viva alita !!!!
    vidi i suoi due oav datati italiani
    ma sono molto buoni e molto splatter ^^
    ma c’ molto sentimento e mistero

  • Shishimaru

    lo seguir molto presto! :cheerful:

  • Ravenard

    Avatar 2 la storia di come le armi nucleari rendono inutile l’aver allontanato gli umani da Pandora?