Batman in versione anime

di Olrac 1

Batman: Gotham KnightEnnesimo adattamento animato del cavaliere nero, in questa serie di 6 OAV situati cavallo fra le due pellicole cinematografiche.

Si chiamerà Batman: Gotham Knight, e narrerà le vicende dell’uomo pipistrello fra Batman Begins e il nuovo atteso film The Dark Knight, che vedrà Batman alle prese con Joker. Il responsabile del progetto per la DC Comics, Gregory Noveck, spiega: “Batman: Gotham Knight” sarà una versione animata di Batman come non l’avete mai vista, sia dal punto di vista stilistico che narrativo.”

Ci sarà quindi da aspettarsi un Batman più dark dei precedenti che ricalchi il personaggio interpretato Christian Bale, una narrazione molto più fedele all’originale fumettistica…

Al lavoro troviamo gli esperti del settore giapponese: Studio 4°C, Production I.G. e Madhouse. Segno che DC punta molto sulla riuscita di questo lavoro.
“Ci saranno diverse versioni del personaggio in ciascun cortometraggio”, aggiunge Noveck. “Inoltre abbiamo evitato che fosse troppo collegato alla trama di ‘The Dark Knight’. Raccontiamo infatti un’altra storia, accaduta però nel periodo tra i due film ‘Batman Begins’ e ‘The Dark Knight'”.

A cimentarsi nella sceneggiatura di ogni cortometraggio saranno i maestri del cinema e del fumetto Brian Azzarello, Josh Olson, David S. Goyer, Greg Rucka, Jordan Goldberg e Alan Burnett.

Non resta che aspettare l’uscita del DVD che precederà l’uscita del secondo film di Christopher Nolan, The Dark Night…