Bastard!! #25 ecco la data!

di Vips 2

Mesi fa si era parlato dell’uscita del 25esimo volume di Bastard per Ottobre, poi non si è saputo più nulla (qui l’articolo con le varie uscite previste al tempo) e, come al solito, le speranze di vedere il tutto a breve termine sono andate a farsi friggere! Ad ogni modo, oggi Panini Comics sforna per noi la data ufficiale per l’uscita del tanto atteso numero dell’opera firmata Kazushi Hagiwara, lavoro che ci tiene in sospeso ormai da 20 lunghi anni. La pubblicazione è prevista per il 29 gennaio 2009 nel formato:

Manga Saga n. 25
BASTARD!! N. 25
13×21, B., 184 pp, b/n, con sovraccoperta
Euro 4,90

Credo che la notizia sia di molto gradimento per tutti gli affezionati alla serie, specialmente a coloro che non si sono mai persi d’animo, mentre per coloro che non conoscono il genere ne consiglio una lettura, almeno a titolo informativo e per i grandi disegni dell’autore che non possono passare inosservati!

Secondo il mio punto di vista la trama di quest’opera è ben fatta nel senso che, almeno in principio, vengono racchiusi un pò tutti gli elementi indispensabili ad un genere Fantasy: il fumetto è infatti ben farcito di magie, oggetti e creature che rendono accattivante la storia. Tuttavia, quello che lascia perplessi molti lettori, me compreso, è il fatto che la trama, man mano si evolve, si discosti sempre più da quella che era l’idea originale, con salti temporali molto evidenti, l’introduzione di angeli e altre creature bibliche che appunto non erano propriamente soggetti della vicenda iniziale.

Per quanto riguarda il disegno di Kazushi Hagiwara, come dicevo sopra, è sicuramente ben fatto e ben curato, anche se questo si nota principalmente negli ultimi volumi editi: qui infatti i dettagli e la cura dell’opera sono molto superiori rispetto alla parte iniziale, specialmente per quanto riguarda la rappresentazione di paesaggi mozzafiato e di combattimenti “ad alta definizione”. Tutto ciò è sicuramente dovuto ad una maturazione dell’autore che, in tutti questi anni, ha potuto perfezionare con molta calma il suo stile.

In conclusione posso dire che Bastard!! è sicuramente un manga che rende onore al genere Fantasy e se non altro per i suoi disegni, merita un occhio di riguardo!

[Fonte: animeclick]

  • Daguo

    yeah numero nuovo!!! devo dire che all’inizio era un manga figon per poi la trama andata a farsi friggere, non si capito + niente anche se i disegni sono migliorati XD
    io ho la prima edizione che uscita, quindi da 20 anni che lo compro per soli 25 numeri >___>…odio quel mangaka XD

  • Eleonora

    scusate ma qlkn mi pu postare il video di estrazione x i premi al contest del lucca comics? (mi riferisco alla spada d sasuke ecc.) grazie!