Basket Army, in streaming il terzo episodio

di Silvia Letizia Commenta

Il sito ufficiale del progetto di Busō Chūgakusei Basket Army (Studenti delle scuole medie armati Basket Army) venerdì della scorsa settimana ha cominciato a diffondere in streaming un cortometraggio della durata di trentaquattro minuti. Il primo corto d’animazione relativo a Busō Chūgakusei Basket Army era già uscito a Dicembre dell’anno scorso, mentre il secondo a Febbraio di quest’anno.

Busō Chūgakusei Basket Army è basato su una storia scritta da Kazushige Nojima. Nojima è noto principalmente per aver scritto la serie di Kingdom Hearts, Black Rock Shooter the Game e Final Fantasy VIII, Final Fantasy X, Final Fantasy X-2 e Final Fantasy Versus XIII.

La storia raccontata in Busō Chūgakusei Basket Army è ambientata nell’Agosto del 2026 presso la Fuji Training Facility. Tōko Natori, uno studente che frequenta il terzo anno delle scuole medie presso la Eastern Private Defense Academy, ha quasi portato a termine il suo allenamento in trincea e sul campo insieme all’istruttore Kamiya. L’allenamento è stato estenuante, ma il ragazzo è finalmente arrivato al suo ultimo giorno.

Kamiya, tuttavia, gli propone di prendere parte a un ulteriore insegnamento extracurricolare che va sotto il nome di “Ricerca per nuove armi“. In quel momento, tuttavia, avviene un incidente che sconvolge tutto il Giappone e trasforma l’accademia in un lago di sangue. Il terzo cortometraggio d’animazione è ambientato quando la compagnia Trident decide di mettere sotto assedio la scuola.

L’art director della serie è Atsushi Kawasaki, mentre il character designer è Mistudoki Akashikurasu. Tomokazu Nakano (The King Of Fighters Neowave) ha contribuito al conceptual designs, Kenji Kawai (Ghost in the Shell, Death Note, Eden of the East) ha composto le musiche e Romanov Higa (Catblue: Dynamite, TANK S.W.A.T. 01) ha curato la regia, lo storyboarding, e l’editing dell’anime presso lo studio asread e lo Studio RF.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]