Bandai festeggia il compleanno di Barnaby di Tiger & Bunny

di Silvia Letizia Commenta

Il negozio online della Bandai ha deciso di festeggiare il compleanno di uno dei personaggi dell’anime più noto della stagione estiva, Tiger & Bunny, Barnaby, indicato il 31 Ottobre per mezzo di una campagna attraverso Twitter.

Il negozio Premium Bandai ha chiesto ai fan della serie di seguire l’account di Twitter @p_bandai e di augurare a Barnaby un buon compleanno attraverso l’hashtag #1031bunny tra il 28 Ottobre e il 4 Novembre. La Premium Bandai, al termine del periodo di tempo indicato, assegnerà dei premi ad alcuni dei partecipanti. I premi, una Barnaby’s Real Leather Belt, due Tiger & Bunny Stereo Headphones e due iPhone 4 Hard Jacket Cases Barnaby version saranno assegnati a cinque utenti selezionati in modo casuale, tuttavia i premi potranno essere spediti solo a un indirizzo giapponese.

Hiroshi Ueda, l’artista che al momento sta disegnando il manga di Tiger & Bunny edito dalla Kadokawa Shoten sulla rivista Newtype Ace ha offerto questo disegno come regalo di compleanno.

Il regista di Tiger & Bunny Keiichi Satou ha anche offerto un suo personale disegno per il compleanno di Barnay.

 

L’anime di Tiger & Bunny, prodotto dalla Sunrise, ha per protagonista dei supereroi a pagamento, degli esseri dotati di superpoteri conosciuti anche come NEXT che indossano i logo dei loro sponsor quando combattono il crimine in diretta televisiva.

L’ambientazione è quella di una versione re-immaginata di New York chiamata Sternbild City, dove quarantacinque anni prima, gli individui con superpoteri chiamati NEXT avevano cominciato a fare la propria comparsa, fino a diventare dei veri e propri supereroi. Ognuno dei più famosi supereroi della città lavora per una compagnia e la sua uniforme mostra gli slogan pubblicitari della compagnia stessa. Le attività dei supereroi vengono mandate in onda per il popolare show televisivo Hero TV, dove ai supereroi viene data la possibilità di accumulare punti in base alle gesta compiuta. L’eroe che accumula più punti nel corso di una stagione viene incoronato Re degli Eroi.

Protagonisti della storia sono un eroe veterano di nome Kotetsu T. Kaburagi, detto Wild Tiger, e il suo nuovo compagno di lavoro, il giovane Barnaby Brooks Jr. I due hanno parecchie difficoltà nel lavorare insieme, soprattutto per i numerosi conflitti di opinione su come un supereroe dovrebbe effettivamente comportarsi. Come se non bastasse, la comparsa di un omicida dotato di super poteri chiamato Lunatic sconvolge l’opinione pubblica portando alla luce numerosi interrogativi su cosa significhi essere un eroe.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]