Bambini Ragno

di Kaleb 4

marvel-in-june-2009-20090323082228270La storia dei supereroi è parecchio strana, tante volte uno sceneggiatore riesce a farci amare una serie e quello dopo rischia di farcela odiare. Naturalmente a questa regola non ha fatto eccezione nemmeno l’icona dei fumetti di casa Marvel, che con l’avvento del Brand New Day ha fatto storcere il naso a moltissimi lettori, probabilmente però il problema della nuova veste di Spiderman non è solamente un problema di storie scadenti o di anni di continuity bruciata ma anche il fatto che molti di noi hanno ancora fresco quello che sarà ricordato come un ciclo storico del ragno ovvero quello targato Romita e Straczynski. Però posso dire che sebbene per il momento abbiamo letto probabilmente la parte peggiore di questo “rinnovamento” le cose sembra veramente stiano cambiando rotta ed a riprova di questo la casa delle idee ci delizia con la presentazione del numero 598 di Amazing Spider-Man seguita da una brevissima traccia che dice: ” Questa copertina vi dice molto più di quello che avete bisogno di sapere. C’è un ostetrica malvagia in casa?!?”. Chi legge il ragno da anni capirà immediatamente il perchè ho rischiato di cadere dalla sedia… infatti la continuity ragnesca vanta un’ostetrica che ha lasciato uno dei più grossi interrogativi ai lettori del ragno anni ’90: “May Parker è veramente morta?”. Infatti alla fine della saga del clone la figlia avuta da Mary-Jane e Peter sembrava essere stata rapita dall’ostetrica che si era presa cura di MJ e poi, con ogni probabilità, affidata a Norman Osborn; però questo in un certo senso verrebbe a cozzare con le logiche del Brand New Day visto che Spidey e la rossa non sono mai stati sposati. Naturalmente la cover  rappresenta Minaccia incinta, e questo potrebbe aprire ancora nuovi scenari, come per esempio un ipotetico figlio di Harry Osborn che potrebbe dare un nuovo spunto, sebbene Harry nella vecchia continuity avesse già avuto dei figli, o ancora si potrebbe trattare di Norman il quale ha già mostrato interesse per le giovani, quando la saga che raccontava il fatto che avesse concepito due gemelli con Gwen Stacy suscitò lo sdegno di migliaia di fan. Però queste sono le ipotesi che suscita la sola visione della cover, poichè il trafiletto che ci viene dato in pasto dalla Marvel lascia intendere tutt’altro parlando di questa fantomatica “evil obstetriscian”. Cosa ci preparano gli sceneggiatori per festeggiare il numero 600 di Amazing…?

See U in CyberSpace

  • ON!ZUKA

    Mi limito a dire che a me sta cover fa parecchio senso… :pinch:

  • Kaleb

    effettivamente :dizzy:

  • anche nella continuity rimaneggiata Harry ha ancora il piccolo Normie ed stato sposato con Liz, li va pure a trovare e c’ un combattimento fra lui, Spidey e Molten!

    Cmq il ciclo di Straczynski stato molto discusso, non come Brand New Day ma cmq molto criticato da alcuni tanto quanto apprezzato da altri… (tematiche molto spesso fuori da quelle del ragno con tanti richiami alla magia, personalmente l’ho apprezzato quasi tutto)

    Per quanto riguarda l’ostetrica non dovrebbe essere quella del “rapimento” della piccola May…sulla sua morte non ci sono dubbi nella continuity precedente (non ricordo se fosse Khane o lo Schier “servo” di Norman)

    Il discorso dei figli di Gwen e Norman ero riuscito a rimuoverlo…cavolo xch me lo hai ricordato :sick: :angry:

  • Kaleb

    Kaine in realt era uno dei primi cloni di Peter e se non ricordo male morto, mentre Scrier ( credo si scriva cos) non mi pare avesse a che fare la bimba, se non ricordo male l’ultima vola che la piccola si vista passava proprio dalle mani della ostetrica a quelle di Norman… per sono passati tanti anni :whistle: