Bakuman e Sket Dance, tre episodi speciali crossover

di Silvia Letizia Commenta

Il quarantatresimo numero della rivista Weekly Shonen Jump pubblicata dalla casa editrice Shueisha ha annunciato questo lunedì che l’anime di Bakuman e di di Sket Dance collaboreranno per un crossover della durata di tre espisodi.

Due dei tre episodi previsti andranno in onda a Ottobre mentre il terzo andrà in onda a Novembre. Non sono ancora stati resi noti altri dettagli riguardo la data di trasmissione dei tre episodi o a proposito della storia. La stessa Weekly Shonen Jump pubblicherà il prossimo annuncio in merito, includendo informazioni su quale personaggio o quali personaggi saranno la chiave della storia crossover, sul prossimo numero della rivista in vendita il 24 Ottobre.

I creatori di Death Note Tsugumi Ohba e Takeshi Obata sono gli autori del manga di Bakuman che ha per protagonista Moritaka Mashiro, uno studente di scuola superiore che finisce con l’essere convinto da due compagni di classe a cominciare a lavorare per diventare a sua volta un mangaka. Il manga di Sket Dance, di Kenta Shinohara, invece ha per protagonisti degli studenti di scuola superiore che formano un gruppo noto come lo Sket Group che mira a risolvere qualunque problema possa nascere all’interno della scuola.

Entrambi i manga sono pubblicati su Weekly Shonen Jump.

Il primo episodio della seconda serie animata di Bakuman è andato in onda Sabato sul canale E-Tele channel di proprietà della NHK, mentre l’anime di Skat Dance è trasmesso dall’emittente TV Tokyo già da Aprile.

Weekly Shonen Jump aveva già annunciato lo scorso mese un altro crossover, quello tra la serie di Gintama di Hideaki Sorachi e lo stesso Sket Dance di Kenta Shinohara. L’episodio speciale di Gintama con i personaggi di Sket Dance è stato trasmesso in Giappone il 26 Settembre di quest’anno, mentre la seconda versione dell’episodio, cioè l’episodio di Sket Dance con i personaggi di Gintama, è andato in onda qualche giorno dopo, il 29 Settembre.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]