Bakemono no Ko, il secondo video promozionale

di Silvia Letizia Commenta

Lunedì di questa settimana il sito web ufficiale del nuovo lungometraggio di Bakemono no Ko di Mamoru Hosoda ha cominciato a diffondere in streaming il secondo trailer del film. Il nuovo video presenta in anteprima la canzone Starting Over della rock band Mr. Children.

bakemono 1

Il cast del lungometraggio di Bakemono no Ko include Kōji Yakusho nei panni di Kumatetsu, un essere sovrannaturale simile a un orso che comincia a comportarsi come un insegnante nei confronti del giovane umano Kyūta, Aoi Miyazaki nei panni di Kyūta da bambino, Shōta Sometani in quelli di Kyūta da adolescente, Suzu Hirose, al suo debutto nel mondo del doppiaggio, nei panni di Kaede, una ragazza delle scuole superiori conosciuta da Kyūta, Masahiko Tsugawa in quelli del Gran Maestro, Lily Franky in quelli del Monaco Momoaki, Yo Oizumi in quelli di Tatara, Kazuhiro Yamaji in quelli di Iōzan, Haru Kuroki in quelli di Ichirōhiko da giovane, Mamoru Miyano in quelli di Ichirōhiko, Momoka Ohno in quelli di Jirōmaru da giovane, Kappei Yamaguchi in quelli di Jirōmaru e Sumire Morohoshi in quelli di Chiko.

Bakemono no Ko è ambientato nel quartiere di Shibuya a Tokyo, per quanto riguarda il mondo degli uomini, e nello Shibutenmachi per quanto riguarda il mondo dei bakemono. In questi due mondi che sono destinati a non doversi incontrare vivono un ragazzo solitario e un bakemono solitario. Un giorno il ragazzo finisce col perdersi nel mondo dei bakemono e diventa il seguace del bakemono Kumatetsu ricevendo il nome di Kyūta.

bakemono 2

Mamoru Hosoda, già autore di La ragazza che saltava nel tempo, Summer Wars e Wolf Childern, ha ideato e scritto il lungometraggio. Per quanto riguarda la sua distribuzione internazionale, quest’ultima è già stata annunciata per quanto riguarda la Francia dove il più importante studio cinematografico francese, Gaumont, curerà la distribuzione nei paesi al fuori dell’Asia.

Il lungometraggio di Bakemono no Ko uscirà in Giappone l’11 Luglio, mentre Renji Asai (Sentō Jōsai Masurawo) ha pubblicato il primo capitolo del manga tratto dal film sulle pagine di Monthly Shōnen Ace, edito dalla Kadokawa Shoten il 25 aprile.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]