Axel Alonso a capo della Marvel Comics

di Manuel 1

Il nuovo anno si vede anche oltreoceano, negli uffici della Marvel Comics.

Con una mossa che ha sorpreso molte persone, oggi è stato annunciato la promozione di Axel Alonso a Editor-In-Chief, ruolo che ha ricoperto Joe Quesada fin dal lontano 2000.

Il “buon” Quesada rimane negli uffici della casa delle idee come Chief Creative Officer e la Marvel prosegue il suo cammino.

Axel Alonso nella sua carriera ha militato sia nella Dc Comics che nella Marvel, editore di Preacher, 100 Bullets, Hellblazer ma soprattutto Spider-Man e X-Men.

A loro deve i riconoscimenti più alti con Messiah CompleX e Curse of the Mutants, saghe legate all’universo mutante e un libro di tavole illustrate dedicate alla controversa saga dell’uomo-ragno Spiderman: One More Day.

La scelta di sostituire l’editor-in-chief in seno alla Marvel Comics era già filtrata nell’anno 2010 ma a seguito di diversi fattori economici, Quesada aveva aggiunto un altro anno nel suo portfolio personale, adesso pare proprio giunto il momento di andare avanti.

Con Axel Alonso iniziano quindi i nuovi anni della Marvel, sperando in un salto qualitativo e scelte editoriali forti, l’uomo si prepara ad entrare nel vivo del fenomeno ultimate di “Death Of Spider-Man” e si prepara a lanciare una nuova saga estiva dal contenuto ancora misterioso ma che, come tutti ormai sanno nel campo, coinvolgerà tutte le testate Marvel uscite finora, per non parlare dell’ancor più misterioso progetto legato ai FF che da 4, improvvisamente si vocifera passeranno a 3 con la morte di uno dei supereroi della super-famiglia più “antica” del fumetto.

Ultima considerazione da fare è che Alonso sarà anche l’editor-in-chief coinvolto anche nella nuova realtà Marvel legata alle produzioni cinematografiche e televisive (da Thor fino ad Iron-Man 3 ed avanti!)

Auguro buona fortuna al nuovo “capo” e gli auguro un successo strabiliante, speranzoso che i suoi lavori non vengano disintegrati e maciullati da miccette e coltelli (Vedi: Joe Quesada e il caso Brand New Day).

[Fonte | Comic Book Resources]

  • Fabius Bile

    Ditemi che finalemnte finisce Brand new Day, vi preeeeego