Avengers: il mistero dell’ultimo ciak

di bila85 2

Mercoledì 11 aprile Hollywood è stato teatro della premiere mondiale di Avengers, il tanto atteso film di casa Marvel che riunisce alcuni dei più grandi eroi della  “casa delle idee”. Per l’occasione sul red carpet hanno sfilato tutti i protagonisti del “comickolossal”, da Robert Downey Jr. ( Tony Stark/Iron Man) a Chris Evans (Steve Rogers/Capitan America), passando per Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/ Vedova nera), Jeremy Renner (Clint Barton/ Occhio di Falco), Tom Hiddleston (Loki) e Samuel L. Jackson (Nick Fury); non sono mancati nemmeno Joss Whedon (regista del film) e, l’immancabile, Stan Lee (davvero c’è bisogno che dica chi sia? Ecco bravi, lo sapete).

Serata di gala e anteprima quindi, normale routine, per la prima apparizione sul grande schermo dei Vendicatori; ecco, appunto, routine, la stessa che prevede che le cose non vadano lisce come l’olio e, infatti, ci ha pensato Robert Downey Jr. ad accendere i rumors, dichiarando di dover girare un ultimo ciak quella stessa sera. “Una battuta”, così Whedon ha liquidato l’accaduto e, probabilmente, tutti l’avrebbero presa allo stesso modo, se Kevin Feige (produttore) non fosse sembrato così irritato dalla cosa, tanto da dichiarare in seguito: “credete sempre a tutto ciò che Robert Downey Jr. vi dice?”

Ecco che nasce il pettegolezzo e si fa strada nella mente di alcuni, ma a piazzare definitivamente la cimice nell’orecchio dei fan ci pensa Mark Ruffalo che successivamente rilascia queste dichiarazioni:

 “Filmeremo una scena questa sera. Non so di che si tratti con esattezza, so solo che qualcuno è arrivato con il mio costume dicendomi: <Ecco qui ci sono dei cambi di abito, non sappiamo dove andrete e cosa farete>”.

Non sappiamo se questa sia tutta una scelta pubblicitaria, per far montare l’hype intorno al film, oppure si tratti della realtà però, se fosse vero, non sarebbe la prima volta che una scena (come in molti pensano, quella successiva ai titoli di coda, che contraddistingue tutti i cinecomic Marvel) venga girata dopo la prima di Hollywood, successe così anche per Iron Man e la sua scena con Nick Fury.

Chissà di cosa si sarà trattato, voi che ne pensate? Ormai manca poco alla proiezione siete pronti?

[ Fonte | Ign Comics ]

  • Yumetatakai

    uuuuuuuuuuuu mmmmmmmmmmm non vedo l’ora

    • bila85

      dai che mancano davvero pochi giorni :D