leonardo.it

Aura: Maryūinkōga Saigo no Tatakai, il lungometraggio


Di: Silvia Letizia | 03/07/2012
0 commenti

La compagnia Marvelous AQL ha aperto un sito web ufficiale per svelare i dettagli sulla pruduzione di un nuovo lungometraggio. Si tratta di Aura: Maryūinkōga Saigo no Tatakai, tratto dall’omonima light novel di Romeo Tanaka, già autore di Jinrui wa Suitai Shimashita. Il sito web dell’anime non ha ancora annunciato la data ufficiale di distribuzione del lungometraggio.

aura1 298x300 Aura: Maryūinkōga Saigo no Tatakai, il lungometraggio

La light novel, scritta originariamente da Romeo Tanaka nel 2008, racconta di un ragazzo che frequenta il promo anno delle scuole superiori. Il ragazzo, di nome Ichirō Satō, detto Menzu, un giorno dimentica uno dei suoi libri scolastici a scuola e decide di intrufolarsi nell’edificio dopo le lezioni per recuperarlo. Nel cuore della notte, mentre cerca il libro, Menzu incontra una bellissima ragazza che dichiara di essere una strega che proviene da una dimensione parallela. In seguito a questo incontro, Menzu, che fino a quel momento era stato un ragazzo megalomane, ossessionato da fantasie di ricchezza, di fama e di onnipotenza, decide di reinventare se stesso approfittando del fatto di essersi appena iscritto nella nuova scuola.

aura2 300x300 Aura: Maryūinkōga Saigo no Tatakai, il lungometraggio

Il lungometraggio sarà diretto da Seiji Kishi (Persona 4, Angel Beats!, My Bride is a Mermaid/Seto no Hanayome) presso lo studio d’animazione AIC ASTA. Makoto Uezu (School Days, Is This a Zombie?, My Bride is a Mermaid) collaborerà alla stesura della storia insieme allo sceneggiatore Jun Kumagai (alcuni episodi di Persona 4: The Animation). Kazuaki Morita (Carnival Phantasm, Kamisama Dolls, My Bride is a Mermaid) adatterà le illustrazioni originali della light novel che erano state disegnate da mebae (C – Control – The Money and Soul of Possibility) occupandosi del character design.

A dicembre, la casa editrice giapponese Shogakukan aveva rivelato sulle pagine della rivista Shonen Sunday Super che nel corso del 2012 sarebbe stato prodotto un adattamento animato di Aura: Maryūinkōga Saigo no Tatakai. Nonostante questo, successivamente era stato annunciato che le informazioni svelate in quel frangente erano parzialmente errate. Durante questo fine settimana, i rivenditori hanno messo in lista i Blu-ray e i DVD della serie televisiva animata di Jinrui wa Suitai Shimashita insieme ai primi video promozionali di Aura: Maryūinkōga Saigo no Tatakai.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Di Silvia Letizia, Pubblicato il 3 luglio 2012 Condividi
Categorie: Anime, FEATURED
Tags: Aura: Maryūinkōga Saigo no Tatakai,  lungometraggio Aura: Maryūinkōga Saigo no Tatakai,  Marvelous AQL,  Romeo Tanaka, 

Articoli CorrelatiTorna all'homepage

Jinrui wa Suitai Shimashita – Approfondimento Anime

Jinrui wa Suitai Shimashita – Approfondimento Anime

Il genere umano è in declino, nessuno sa come sia accaduto ma i complessi ipertecnologici hanno lasciato spazio ad ambienti e villaggi prettamente rurali dove i superstiti della razza umana vivono pacificamente cercando di recuperare un benessere talmente antico da poter essere considerato di competenza dell’archeologia. Il genere umano non è più la specie dominante

Jinrui wa Suitai Shimashita, il terzo trailer promozionale

Jinrui wa Suitai Shimashita, il terzo trailer promozionale

Sul sito ufficiale dell’anime Jinrui wa Suitai Shimashita venerdì della scorsa settimana è stato messo on-line un terzo trailer promozionale della durata di 125 secondi. La serie animata è tratta dall’omonima serie di light novel di Romeo Tanaka e il primo episodio sarà trasmesso l’1 Luglio di quest’anno. Il regista della serie, Seiji Kishi (Angel

Jinrui wa Suitai Shimashita, il secondo trailer promozionale

Jinrui wa Suitai Shimashita, il secondo trailer promozionale

Sul sito ufficiale dell’anime Jinrui wa Suitai Shimashita sabato è stato messo on-line un secondo trailer promozionale della durata di 91 secondi. La serie animata è tratta dall’omonima serie di light novel di Romeo Tanaka e il primo episodio sarà trasmesso a Luglio. Il regista della serie, Seiji Kishi (Angel Beats!, Persona 4 The Animation)

Novità sull’anime di Jinrui wa Suitai Shimashita

Novità sull’anime di Jinrui wa Suitai Shimashita

Il marchio Gagaga Bunko della Shogakukan ha annunciato che Seiji Kishi (Angel Beats!, Persona 4 The Animation) dirigerà, per lo studio d’animazione AIC A.S.T.A (Heaven’s Lost Property, Persona 4 The Animation), la serie animata televisiva di Jinrui wa Suitai Shimashita che sarà trasmessa in Giappone la prossima estate. Kyuuta Sakai (Steins;Gate, When They Cry –

Jinrui wa Suitai Shimashita di Romeo Tanaka da light novel ad anime

Jinrui wa Suitai Shimashita di Romeo Tanaka da light novel ad anime

Romeo Tanaka è il nome di un artista indipendente giapponese che ha collaborato in molte produzioni legate al mondo dei videogiochi, in particolare ad avventure grafiche rivolte a un pubblico femminile e videogiochi per adulti. Oltre ad aver contribuito alla creazione dei giochi Cross Channel e Yume Miru Kusuri, ed essere stato coautore nel disegno

0 commenti

Aggiungi il tuo commento

Nickname:
E-mail:
Sito Web:
Commento:

Inserisci un emoticon:
:heart: :cheerful: :kissing: :sick: :w00t: :cwy: :lol: :ermm: :ninja: :shocked: :blush: :devil: :tongue: :biggrin: :angry: :wink: :sad: :whistle: :happy: :sleeping: :dizzy: :alien: :sideways: :pinch: :angel: :cool: :unsure: :getlost: :blink: :wub: :wassat: :smile: :silly: :pouty: more »



Il network di ISayBlog!


Login