Aumento di taglia (parte 2) – Memorie di One Piece

di Caesar VII 17

Dopo aver parlato la scorsa volta (qui) dell’aumento (probabile o effettivo) degli avvisi di taglia (non le taglie del reggiseno come qualcuno pensava) dei Mugiwara, consideriamo invece quelle di altri pirati, dopo i fatti svoltisi due anni fa.

Dopo la battaglia di Marineford, che si sta concludendo anche nell’anime,non solo la taglia di Rufy deve aver subito un aumento.

Brandnew

Normalmente è il Capitano di Corvetta Brandnew ad occuparsi di questo compito: è lui che propone la cifra che poi comparirà in tutti gli avvisi di taglia; pertanto dovrà aver avuto il suo bel da fare dopo la guerra. Nonostante la Marina, quindi il Governo Mondiale, ne sia uscita vincitrice, sono numerosi i criminali che si sono distinti agli occhi dell’opinione pubblica al pari di Rufy: vecchie leggende sono tramontate, altre risorte dopo un periodo di inattività e altre invece hanno inaugurato il loro momento.

Pirati di Barbabianca

Partiamo con una dovuta precisazione: noi non conosciamo nemmeno una taglia dei 1600 pirati membri della ciurma di Barbabianca; possiamo però trarre alcune conclusioni logiche dopo la fine della battaglia. Le taglie di Barbabianca e Portuguese D. Ace, qualunque esse fossero, sono state ritirate in quanto morti. Probabilmente la (stratosferica) taglia di Ace è stata incassata in passato da Barbanera, anche se potrebbe averla barattata semplicemente per un posto nella Flotta dei Sette. Fra i 16 capitani di Barbabianca, (14 togliendo Ace e Satch) che merita un aumento di taglia? Quelli che si sono distinti maggiormente sono stati Marco e Vista: Vista ha duellato nientedimeno che contro Mihawk, e solo questo gli varrà molta fama, mentre Marco, oltre ad essere stato onnipresente nella battaglia, ha preso le redini di ciò che resta della Flotta Di Barbabianca e questo naturalmente avrà le sue conseguenze.

Ex membri della Flotta dei Sette.

Come dice Smoker, dei pirati rimarranno sempre pirati. Dopo la guerra ben tre membri hanno lasciato definitivamente la Flotta. Barbanera non solo ha tradito la Flotta, non adempiendo ai suoi doveri, ma ha assaltato Impel Down, distrutto definitivamente Marineford e ha dichiarato la sua fede alla pirateria dimostrando la sua forza in mondovisione. Si è rivelato pericoloso per quello che è, pertanto ciò gli varrà probabilmente la taglia più alta mai assegnata al primo colpo. Jinbe si è schierato dalla parte di Barbabianca, per cui la sua taglia di 250.000.000 di Berry, precedentemente congelata, è stata ripristinata. Gekko Moria invece viene ritenuto dall’opinione pubblica morto; seppur ciò non corrisponde a verità (si salvò dall’agguato di Doflamingo) è probabile che il Governo persista a considerarlo morto. La sua taglia (una delle più alte viste finora) quindi è stata ritirata.

Ex prigionieri di Impel Down

Il Governo Mondiale ha tentato in tutti i modi di insabbiare la faccenda dell’evasione di massa della prigione di Impel Down: molti evasi pertanto non subiranno aumenti di taglia. Nonostante ciò è molto probabile che il Governo non riuscirà a tener nascosta l’evasione di alcuni elementi come San Juan Wolf, in quanto la sua presenza non passa proprio inosservata. Altri prigionieri invece hanno fatto la loro comparsa quando le telecamere di Marineford funzionavano ancora: la fuga di Ivankov, Crocodile, Inazuma e Buggy non è passata inosservata. La taglia di Crocodile è stata ripristinata; l’ex membro della Flotta aveva una taglia di soli “80.000.000” di Berry, ottenuti probabilmente al primo colpo (come per Hancock) poiché, come detto da Oda, se Crocodile avesse continuato la sua carriera nella pirateria, la sua taglia sarebbe arrivata senza problemi a più di 160.000.000. Buggy deve aver avuto un sostanziale aumento della taglia: amato dai suoi uomini ed ex compagno di Shanks nella ciurma di Gol D. Roger sono solo alcuni dei motivi per cui la sua taglia non rimarrà ferma a 15.000.000 di Berry. Anche Galdino, alias Mr.3, merita un riconoscimento, per aver liberato Ace sotto gli occhi di Sengoku.

Secondo voi quindi quali aumenti dovrebbero essere dati ai vari pirati qui elencati? Ricordandoci sempre che la cifra della taglia non corrisponde mai all’effettiva forza …  Va anche considerato che il Governo Mondiale tende a minimizzare tutto, per cui molte taglie potrebbero rimanere invariate …

N.B. Anche la taglia di Jewelry Bonney deve essere stata soppressa, dopo che è stata catturata dalla Marina. Tuttavia non credo che questa pirata sia stata semplicemente spedita ad Impel Down: in qualche modo farà la sua ricomparsa nella storia! Silver Rayleigh ha fatto la sua ricomparsa dopo anni di silenzio: la sua vecchia taglia leggendaria andrà rispolverata!

  • gazille

    ma chi che pensava ai reggiseni???…ah gi IO XD

  • PeloBaka

    B anche Trafalgar Law si potrebbe meritare un piccolo aumento vista la sua comparsa a MarineFord… :tongue:
    Invece Buggy secondo me potrebbe diventare una figura importante dopo i casini successi… nei 2 anni non credo sia rimasto con le mani in mano e se non ricordo male in un fumetto c’ la faccia sconvolta di Mr.3 dopo aver letto il giornale uscito quando Rufy si presenta a suonare la Campana…

  • Zenzero

    Hai dimenticato Jozu…..

    • Jaws a mio avviso non si distinto pi di tanto nella battaglia o perlomeno Marco e Vista l’hanno fatto di pi…

  • vin100

    anche io penso che, con suo enorme dispiacere, la taglia di buggy crescer notevolmente…quante risate con lui a marineford, a mio parere uno dei personaggi pi divertenti inassoluto :biggrin:

    cmq gran bell’articolo come sempre :wink:

  • Darkeagle

    Secondo me Bagy diventato un membro della Flotta dei 7, perci la sua taglia (aumentata) stata congelata!

  • Son Anthony

    e Shank?

    • Shanks ha solo presenziato. Non c’ un vero motivo per aumentargli la taglia. Fra l’altro ho seri dubbi che esistano taglie per gli imperatori (chi mai riuscirebbe a riscuoterle? e se qualcuno ci riuscisse otterebbe fama e potere cos grande che non ci sarebbe cifra che tenga)
      Se invece esistono taglie stabilite, queste saranno sicuramente altissime e che senso avrebbe aumentare una taglia gi massima?

      • Ichigo_rulez

        quoto totalmente Caesar VII

      • Son Anthony

        Come sempre esaustivo.
        Hai risposto perfettamente alla mia domanda continua cos!!!

  • brown

    Salve a tutti, credo che la taglia di buggy sia stata congelata.
    Secondo me diventato un membro della flotta dei sette..

  • Deimos

    Infatti…io non credo che Shanks o Barbabianca abbiano delle taglie!!!! per quanto riguarda le altre taglie non credo che la taglia di Ace si maggiore di quella che ha adesso Rufy…mentre quella di Marco penso sia abbastanza alta….bisogna pero’ considerare che le taglie non danno la “vera” forza del pirata ma piu’ il numero di crimini che ha commesso e la loro entita’!…quindi potrebbe essere che personaggi come Vega abbiano una taglia piu’ bassa di Rufy….non so questa una mia opinione…per Trafalgar non penso ad un aumento di taglia, ma concordo sul fatto che Buggy abbia una taglia piu’ alta, ma non credo faccia parte della flotta dei sette…soprattutto, la taglia di Jimbe credo che la sua taglia sia stata aumentata e credo che i 250mln di berry gli siano accreditati per qualche fatto accaduto nella citta’ degli uomini pesce….potrebbe essere stato lui stesso a commettere l’omicidi di dieci anni fa…boh….tante ipotesi…vedremo…..vedremo… :biggrin: :biggrin: :biggrin:

  • Ichigo_rulez

    molto probabile che Buggy abbia una taglia maggiore di prima (anche perch prima era decisamente bassa, come taglia…..haha), ma non penso proprio che sia nella fd7, perch se no vuole dire che il governo caduto veramente in basso….

    • Omnislash90\

      Come detto dai 5 astri di saggezza, negli shichibukai serviva, almeno per il momento, uomini (in quanto esseri umani, non me ne vogliano le donne) dotati di grande carisma e Bugy, purtroppo, ha dimostrato a MFdi avere, naturalmente non per meriti suoi. Per il fatto di aver militato nella ciurma leggendaria ed essere amico di Shanks potrebbe far comodo alla marina. Pensiamoci un attimo: i pi forti pirati in circolazione sono gli imperatori (3 o 4 che siano, in questo momento) e alla marina avrebbe fatto molto comodo far sapere in giro che contro Shanks ci sia un altro superstite di quella ciurma.

  • Mescalinico

    sposo in pieno la tesi che vuole Bagy negli Shichibukai. E’ assolutamente scontato..e se lo meritato del tutto :D

    certo, se non fosse stato chiamato nei 7 (e lo stato, possiamo metterci la mano sul fuoco) allora si, il suo aumento di taglia sarebbe stato persino superiore all’aumento di Barbanera (da zero a millemila)

    della ciurma di Barbabianca, mi sembra assurdo pensare ad aumenti (eccezion fatta, forse, per quel personaggio banale e piatto che Marco, ma appunto solo perch ha ereditato il comando della ciurma)
    dico questo perch per quanto tutti i capitani di BB si siano messi in mostra durante la guerra, era n pi n meno quello che ci si aspettava da loro..erano gi tutti arci-noti (non a noi lettori, naturalmente ^_^) e hanno fatto ci che ci si aspetta dalla ‘Ciurma pi forte del mondo’.

  • vobi

    Si. Bagy decisamente entrato nella flotta dei sette.

    Il suo personaggio rappresenta proprio questo in tutta la storia di op.

    Del resto lo fa capire bene oda stesso quando mostra i membri del gov ragionare sui possibili sostituti.

  • Ichigo_rulez

    in effetti mi avete convinto su buggy. Anche se pi ci penso, e pi mi cade in basso la flotta dei 7! xd
    Finora aveva al suo interno personaggi di un certo spessore, ma se entra buggy la stilosit va a farsi fottere!