Asura della Toei Animation, cast e video promozionali

di Silvia Letizia Commenta

La compagnia di produzione cinematografia Toei Animation aveva già annunciato che Keiichi Sato, il regista di Tiger & Bunny, avrebbe diretto l’adattamento animato del manga Asura scritto tra il 1970 e il 1971 da George Akiyama. La storia, un dramma dal ritmo oscuro e incessante, segue le vicende di un bambino durante una carestia nel Giappone medievale. La madre del bambino, il cui nome è Asura, era diventata tanto povera e affamata da aver cercato di nutrirsi del suo stesso figlio all’inizio della storia.

La Toei aveva già rivelato i suoi propositi circa un film basato su Asura nel corso della Tokyo International Anime Fair di due anni fa, ma al tempo aveva avvisato del fatto di non essere ancora in grado di poter fornire ulteriori dettagli. La stessa Toei, inoltre aveva già adattato un altro manga di George Akiyama, Haguregumo, nel 1982.

Adesso, il sito ufficiale del lungometraggio ha cominciato a diffondere in streaming nel corso del week-end appena trascorso due video promozionali con le prime immagini di Asura. Il primo video è un’intervista con Yasuha Kominami, cantante della canzone principale della colonna sonora del lungometraggio stesso.

Il secondo video, invece, è la preview di  un’altra intervista questa volta a Masako Nozawa, storica doppiatrice che ha prestato la sua voce a Tetsuro Hoshino per Galaxy Express 999 e a Son Goku, Son Gohan e Son Goten per Dragon Ball, e che interpreterà proprio Asura per il lungometraggio della Toei Animation. L’intervista sarà trasmessa per intero l’8 Giugno.

Oltre a Masako Nozawa, altro doppiatori che faranno parte del cast di Asura sono Megumi Hayashibara (Rei Ayanami in Neon Genesis Evangelion, Ranma ragazza in Ranma ½), Kinya Kitaōji, Kappei Yamaguchi (Shin’ichi Kudo in Detective Conan, Inuyasha in Inuyasha, Usopp in One Piece, Ranma ragazzo in Ranma ½ ) e Tesshô Genda. Il film uscirà nei cinema giapponesi il 29 Settembre.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]