Asta di beneficenza dall’illustratore di Final Fantasy

di Silvia Letizia 1

L’illustratore Yoshitaka Amano, noto per la serie animata di Vampire Hunter D e per Final Fantasy, ha donato tre suoi dipinti per un’asta che si terrà il 9 Luglio allo scopo di raccogliere fondi in favore delle vittime del terremoto e dello tsunami che l’11 Marzo hanno colpito il Giappone orientale. L’asta comincerà alle sette di sera nell’ultimo giorno della mostra d’arte Yoshitaka Amano: FOR JAPAN che si svolgerà dal 18 Giugno al 9 Luglio, allo shopping center New People del distretto Japantown di San Francisco.

Tutti i ricavati andranno al Northern Japan Earthquake Relief Fund del Japanese Cultural and Community Center of Northern California.

Sarà possibile partecipare all’asta sia on-line che di persona. Tutti i potenziali acquirenti dovranno comunque registrarsi sul sito web o in loco presso la Superfrog Gallery di New People. L’account di twitter di New People terrà aggiornati sull’andamento dell’asta.

Yoshitaka Amano ha cominciato a lavorare nel mondo dell’industria dell’animazione quando aveva solo quindici anni, entrando a far parte del famoso studio d’animazione Tatsunoko Production. Dopo essere diventato un freelance ha contribuito al visual concept di numerosi Final Fantasy della Squaresoft, adesso Square Enix. Suo il character design per Final Fantasy II e Final Fantasy III e l’image design per Final Fantasy V, Final Fantasy VI, Final Fantasy VII, Final Fantasy VIII, Final Fantasy IX, Final Fantasy X e Final Fantasy X-2.

Yoshitaka Amano ha anche creato Yasai no Yousei – N.Y. Salad, una serie animata televisiva sulla vita segreta notturna di alcuni vegetali in una cucina Newyorkese. La serie ha ispirato un film in 3D uscito questa primavera. Attualmente l’illustratore sta lavorando al suo debutto come regista per l’anime Deva Zan che uscirà in tutto il mondo il prossimo anno.

Tra le altre iniziative di New People, invece, la proiezione del film live-action Linda Linda Linda il 24 Giugno alle sette di sera.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • taramas

    ma gli articoli sui final fantasy non li fate pi???