Assassin’s Creed III, il gameplay trailer

di tappoxxl 5

Il terzo capitolo della saga, anche se sarebbe il quinto gioco basato sulla Gilda degli Assassini, si sta lentamente svelando al mondo intero. Dopo l’uscita del primo trailer, di cui vi avevo parlato qui, i ragazzi di Ubisoft hanno rilasciato su youtube un nuovo trailer. Questa volta, a gran richiesta, e come di solito succede in questi casi, è stato svelato un po’ del gameplay che troveremo nel nuovo capitolo di questa avvincente saga.

Vi linko subito il video e poi analizzeremo alcune parti che mi sono saltate all’occhio.

Come potete vedere da subito, gli scenari e la qualità grafica del titolo sono, come sempre, di ottima fattura. La natura americana e le città sono state riprodotte con la solita cura nei dettagli. Ma la cosa che più incuriosisce di questo nuovo titolo è il periodo storico in cui è ambientato: la guerra d’indipendenza americana. Nello scontro tra le 13 colonie americane e l’esercito inglese noi dovremo muoverci e compiere le nostre missioni. Vestiremo i panni di Connor, figlio di una donna indiana e di un inglese, e tramite mosse agili di Parkour e uccisioni silenziose, dovremo portare la libertà al nostro popolo. Nel trailer si vede Connor utilizzare i temibili Tomahawk, l’ascia da battaglia degli indiani d’america, segno che è fortemente legato alle sue origini pellerossa. Un’altra arma legata nel profondo alle sue origini da parte di madre è l’arco, con cui vediamo Connor uccidere un inglese. Ma Connor non è solo indiano, la sua parte di Europa se la tiene legata al fianco, dove ha una pistola. Una delle prime della storia, forse una di quelle a pietra focaia oppure una delle prima pistole a percussione.

Vediamo il nostro protagonista correre a perdifiato durante la celebre battaglia di Bunker Hill e lo vediamo mentre sfugge all’attacco di un orso. C’è quindi la possibilità di cacciare gli animali selvatici nel gioco, visto l’arco a disposizione dell’assassino era facilmente intuibile che fosse presente anche questa modalità. In alcune scene Connor corre tra le case di Boston e lo vediamo mentre entra nel campo di un battaglione inglese puntando al suo obiettivo, il comandante dei soldati. Gli sviluppatori promettono grandi innovazioni nel modo di uccidere gli obiettivi e una ricca varietà di missioni. Le armi sono molte, le mosse speciali idem e il gioco si preannuncia come il più completo della serie. Non ci resta che attendere altri trailer, nella speranza che le aspettative non ci deludano.

[fonte – link]

 

 

  • Franky

    mi aspetto molto da questo ultimo capitolo della saga! E per ora le immagini che vedo sono ottime!

  • Nick90

    Avere un tomahawk in mano potrebbe essere l’unico motivo per procurarmi tale videogame. Solo io trovo del patriottismo rivoltante in questo breve trailer?

    • tappoxxl

      ovvio che c’ del patriottismo!!…il titolo credo che ne sar pregno…Connor deve salvare il suo popolo e il suo paese, quindi sar tutto enormemente, giganormicamente pro-USA!! :tongue:

      • Fabrytom89

        Il titolo fa leva sul patriottismo solo per vendere di pi in USA, non dimenticatevi che Ubisoft francese, non gli pu fregar di meno del patriottismo americano.

      • inoshikacho

        non sei l’unico…ma il “patriottismo” pu anche starci, non un male di per s: quando si trasforma in “nazionalismo” che lo diventa e negli usa mi pare sia sempre pi quest’ultimo che il 1.