Assassination Classroom: la seconda stagione dell’anime a Gennaio

di Silvia Letizia 1

Lunedì di questa settimana, con la pubblicazione del 44esimo numero della rivista Weekly Shonen Jump edita dallla Shueisha è stato annunciato ufficialmente che il primo episodio della seconda stagione dell’anime di Assassination Classroom farà il suo debutto in Giappone a Gennaio dell’anno prossimo per l’emittente televisiva Fuji TV e per altri canali. L’annuncio ha fatto notare che la seconda stagione segnerà l’inizio di un nuovo semestre. Weekly Shonen Jump ha anche pubblicato un’illustrazione pubblicitaria per lo show. La prima stagione dell’anime, della durata di 22 episodi, è andata in onda in Giappone a partire dal 9 Gennaio di quest’anno.

Yusei Matsui ha lanciato la pubblicazione del manga di Assassination Classroom sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel 2012, e la stessa Shueisha ne farà uscire il 14esimo volumetto il primo maggio di quest’anno. In Italia il manga di Assassination Classroom è stato pubblicato dalla Planet Manga a partire dall’8 maggio 2014 e il sito web ufficiale della casa editrice ne descrive la trama come segue:

Geniale, irriverente, provocatorio, il manga di Yusei sta spopolando in Giappone! Korosensei è praticamente invulnerabile, vola a velocità mach 20, ha un corpo tentacolato, vuole distruggere la Terra e… insegna nella classe 3-E! Riusciranno i suoi amati alunni a ucciderlo prima che disintegri il mondo?

assassination 2

Dal manga è anche stato tratto un lungometraggio dal vivo che è stato distribuito nei cinema giapponesi il 21 Marzo. Ad Aprile è stata annunciata la produzione di un secondo lungometraggio dal vivo che uscirà in Giappone nella primavera del 2016.

Seiji Kishi (Persona 4 The Animation, Danganronpa The Animation, Devil Survivor 2 The Animation) è il regista della serie animata di Assassination Classroom presso lo studio d’animazione Lerche. Kazuaki Morita (Persona 4 The Animation, Danganronpa The Animation, Arpeggio of Blue Steel) si è occupato del character design dei personaggi, adattando quello originale del manga di Yusei Matsui, e Makoto Uezu (Danganronpa The Animation, Arpeggio of Blue Steel, Is This a Zombie?, School Days) ha firmato la sceneggiatura.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

  • Principe Oscuro

    Bene, bene. Speravo nella realizzazione immediata della seconda stagione. L’Anime, così come il Manga, è stato incredibile, e la parte che verrà darà molti colpi di scena!!