Assassination Classroom ~Graduation Edition~, Hiroki Narimiya si unisce al cast

di Silvia Letizia 1

Giovedì di questa settimana, lo staff del secondo lungometraggio dal vivo di Assassination Classroom intitolato Assassination Classroom ~Graduation Edition~ (Ansatsu Kyōshitsu: Sotsugyō-hen), ha annunciato che Hiroki Narimiya (il live-action Gokusen e NANA) si unirà al cast del attori protagonisti della pellicola nei panni di Kōtarō Yanagisawa. Lo staff ha svelato un’immagine preliminare di Narimiya vestito come il suo personaggio, così come un’altra immagine di Mirei Kiritani vestita come il personaggio di Aguri Yukimura.

assassinationclassroom1

Il lungometraggio vedrà la partecipazione di Ninomiya Kazunari, che ha già prestato la propria voce al personaggio di Koro-sensei nel primo lungometraggio tratto dal manga. Quest’ultimo è uscito nei cinema giapponesi il 21 Marzo di quest’anno. La serie televisiva d’animazione tratta dal manga di Yusei Matsui, invece, è andata in onda in Giappone a partire dal 9 Gennaio e Funimation l’ha trasmessa in streaming in contemporanea alla sua messa in onda televisiva. La seconda serie dell’anime comincerà ad andare in onda in Giappone il 7 Gennaio del prossimo anno. Lo staff principale della prima serie televisiva d’animazione di Assassination Classroom tornerà a lavorare anche al seguito. Seiji Kishi (Persona 4 The Animation, Danganronpa The Animation, Devil Survivor 2 The Animation) sarà il regista dell’anime presso lo studio d’animazione Lerche. Kazuaki Morita (Persona 4 The Animation, Danganronpa The Animation, Arpeggio of Blue Steel) ha disegnato il character design adattando quello del manga originale di Yusei Matsui, e Makoto Uezu (Danganronpa The Animation, Arpeggio of Blue Steel, Is This a Zombie?, School Days) ha scritto la sceneggiatura.

assassination classroom 1

Yusei Matsui ha lanciato la pubblicazione del manga di Assassination Classroom sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel 2012. In Italia il manga è stato pubblicato dalla Planet Manga a partire dall’8 maggio 2014 e il sito web ufficiale della casa editrice ne descrive la trama come segue:

Geniale, irriverente, provocatorio, il manga di Yusei sta spopolando in Giappone! Korosensei è praticamente invulnerabile, vola a velocità mach 20, ha un corpo tentacolato, vuole distruggere la Terra e… insegna nella classe 3-E! Riusciranno i suoi amati alunni a ucciderlo prima che disintegri il mondo?

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

  • Principe Oscuro

    Ah, quindi già dal 2° film si parlerà delle origini di Koro-sensei.