Arpeggio of Blue Steel: Ars Nova Cadenza, il trailer sottotitolato in inglese

di Silvia Letizia Commenta

Domenica della scorsa settimana, la catena cinematografica di Singapore Golden Village ha cominciato a diffondere in streaming il trailer del lungometraggio d’animazione di Arpeggio of Blue Steel: Ars Nova Cadenza (Aoki Hagane no Arpeggio: Ars Nova Cadenza) sottotitolato in lingua inglese. I cinema della Golden Village faranno uscire il lungometraggio a Singapore giovedì di questa settimana, e la Odex Private Ltd. sta distribuendo il film.

arpeggio1

arpeggio2

arpeggio3

Il film di Arpeggio of Blue Steel: Ars Nova Cadenza ha fatto il suo debutto in sessanta cinema giapponesi il 3 Ottobre di quest’anno, classificandosi al settimo posto per quanto riguarda gli incassi con 67,525,150 yen (pari a circa 510.877 euro) e facendo vendere 42,170 biglietti. I progetti cinematografici del franchise di The Arpeggio of Blue Steel (Aoki Hagane no Arpeggio) hanno visto la partecipazione del cast e dello staff della serie televisiva d’animazione del 2013. Aoki Hagane no Arpeggio: Ars Nova DC è una compilation degli episodi mandati in onda con l’aggiunta di una nuova storia, mentre Aoki Hagane no Arpeggio: Ars Nova Cadenza è un lavoro completamente nuovo.

arpeggio4

arpeggio5

Tra i nuovi personaggi presenti in questo secondo film Myōkō, doppiata da Ayaka Fukuhara, Nachi doppiata da Satomi Satou, Haguro doppiata da Hiromi Igarashi, Ashigara doppiata da Suzuko Mimori, Hiei doppiata da M.A.O, Musashi doppiata da Rie Kugimiya e Shōzō Chihaya, doppiato da Jouji Nakata.

arpeggio6

arpeggio7

Il manga originale di Arpeggio of Blue Steel scritto e disegnato dal team Ark Performance comincia quando la Flotta della nebbia, una flotta misteriosa carica di armi speciali, fa la sua comparsa improvvisa ai quattro angoli mondo, creando scompiglio e distruzione. Non avendo la forza di contrastarla, l’umanità si ritrova costretta a rintanarsi sulla terra ferma, rinunciando per sempre ai viaggi per mare. Diciassette anni dopo i terribili scontri navali che hanno portato alla sconfitta dell’umanità, Gunzō Chihaya e i suoi amici in qualche modo entrano in possesso di un sottomarino della Flotta della Nebbia e lo rinominano I-401. Insieme a Iona, il modello mentale di I-401 e sua incarnazione fisica in forma umanoide, decidono di dare battaglia alla Flotta.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]