Aria The Avvenire sarà una miniserie

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì di questa settimana, il sito web ufficiale della serie d’animazione di Aria the Avvenire ha svelato in anteprima la storia dell’anime, nuovi personaggi, e nuove immagini della serie. Il sito, inoltre, ha annunciato la data di messa in vendita dei Blu-ray delle tre precedenti serie d’animazione del franchise di Aria. I nuovi personaggi, disegnati da Kozue Amano, includono Azusa B. McLaren e Anya Dostoyevskaya. Amano disegnerà inoltre un nuovo capitolo del manga di Aria che servirà come base per il terzo episodio dell’anime di Aria The Avvenire.

aria 1

aria 2

L’anime consisterà di tre episodi. Il primo si intitolerà  Sono Aitakatta Anata ni… (A te, che volevo incontrare…), il secondo si intitolerà Sono Atataka na Sayonara wa… (Quel caldo addio…) e il terzo si intitolerà Sono Harukanaru Mirai e… (A quel futuro lontano…). I primi due episodi sono l’adattamento di due storie del manga originale che non erano state precedentemente trasposte in animazione.

Per quanto riguarda la data di uscita dei Blu-ray di Aria the Animation, Aria the Natural e Aria the Origination , ognuno dei quali conterrà un singolo episodio di Aria the Avvenire, questi usciranno rispettivamente il 24 dicembre di quest’anno, il 23 marzo dell’anno prossimo e il 24 giugno dell’anno prossimo.

aria 4

 

La serie farà il suo debutto in occasione di un evento speciale il 26 settembre.

Il cast vede Erino Hazuki nei panni della protagonista Akari, Junko Minagawa (The Prince of Tennis, Shakugan no Shana III) in quelli di Akira, Ryou Hirohashi (Kaleido Star, Working!!) in quelli di Alice, Kaori Mizuhashi (Kaleido Star, The Fruit of Grisaia) in quelli di Ai e Chiwa Saito (Yona of the Dawn, Rosario + Vampire Capu2) in quelli di Aika. La doppiatrice Tomoko Kawakami (Shaman King, Revolutionary Girl Utena), morta nel 2011, aveva preso parte alla serie col ruolo di Athena.

aria 3

Aria the Avvenire sarà diretto ancora una volta da Junichi Sato (Kaleido Star, Pretear, Sailor Moon) presso lo studio d’animazione TYO Animations (The Legend of Koizumi, Ginga e Kickoff!!, Wolf Girl & Black Prince), e vedrà il ritorno di Reiko Yoshida (Tokyo Mew Mew, Bakuman.) alla sceneggiatura e Masayuki Onji (Nanaka 6/17, Urayasu Tekkin Kazoku Aoi Hana, Kimi to Boku.) al character design. La serie è in corso di produzione come parte di un progetto più grande, chiamato Ao no Curtain Call, ideato per celebrare i dieci anni dalla messa in onda del primo anime di Aria.

Il manga originale di Aria, scritto da Kozue Amano, è edito in Giappone dalla casa editrice Mag Garden e in Italia dalla Star Comics. I diritti per la distribuzione in Italia delle serie animate e dell’OAV sono stati acquisiti dalla Yamato Video con un’anteprima della prima serie sul canale satellitare RaiSat Smash Girls, per poi approdare su Rai Gulp, Rai 4 e MAN-GA.

 

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]