Archlord: Last Phase

di Olrac Commenta

ArchlordE’ già disponibile il sesto e ultimo numero di Archlord, il manwha fantasy tratto dall’omonimo videogioco coreano.

L’atmosfera è del tutto simile a quelle già vissute in D&D, Warcraft o nel Signore degli Anelli. Guerre fra umani orchi, draghi e altre strane razze che popolano la terra di Kantra. L’intero conflitto ruota intorno alla contesa degli Archon, potentissimi manufatti tramandati di padre in figlio in ogni razza del regno, ma fra gli umani questo patto viene spezzato e ora solo Xian, il successore disperso, potrà ristabilire le sorti del proprio popolo, con l’aiuto di un mezz’orco, Ugdrasil.

Un finale coinvolgente e inaspettato, per la battaglia degli Archon, è alle battute finali. Un crescendo di phatos ed emozioni per quella che sarà la fine, ma anche un nuovo inizio…

Un opera affascinante, ricca d’azione ma alla quale non manca certo la comicità. Un tratto pulito e nitido invogliano il lettore ad immergersi nella lettura di questa avventura fantastica che ci guiderà in un ambientazione fantastica, fra guerrieri e popoli di ogni razza.

Un opera fortemente consigliata agli amanti del fantasy e a chi si vuole accostare al genere, dopo essere stato stregato dal Signore degli Anelli…

Il trailer del videogame dal quale è tratta la storia: