Aquarion, torna in notturna su MTv

di Olrac Commenta

AcquarionVerrà riproposta a partire da domani, 31 Gennaio, la messa in onda dell’anime robotico Aquarion (Sousei No Aquarion), dal lunedì al venerdì, a partire dalle 00.30.

Si tratta di una serie di fantascienza ambientata in un prossimo futuro, in cui gli esseri umani sono in lotta con una razza mitologica e avanzata, gli Angeli delle Tenebre. L’ultima speranza dell’umanità è riposta nel gigantesco robot Aquarion, che nasce dalla fusione di tre veicoli volanti chiamati Vector. A pilotare il possente robot una folta squadra di ragazzi dalle doti speciali, conosciuti come Element

Un anime gradevole dal punto di vista della storia, incentrato in parte sulla psicologia e il rapporto fra i personaggi, ma che trova il suo vero punto di forza in una grafica del tutto innovativa, caratterizzata da una forte animazione tridimensionale. Un anime sicuramente interessante per tutti i nottambuli…
La particolarità del Angelo Meccanio Acquarion, è la sua forma finale, che cambia in base dall’assembramento dato dai 3 vector, che formano rispettivamente il capo, il tronco e le gambe del gigantesco robot, fornendo caratteristiche e doti diverse al robot in base alla propria configurazione.

L’anime è composto da 26 episodi e completato da 2 OAV (mai usciti in Italia) rispettivamente intitolati le “Le ali del tradimento” & “Le ali della gloria”. Intanto è allo studio in Giappone la produzione di un film che si intitolerà “The Genesis of Aquarion” atteso per il prossimo autunno.

Com’è buona abitudine, vi lascio con la Opening dell’anime: “Onii-Sama To” – Akino