Apre il primo Panini Store

di bila85 Commenta


Avete già impegni per sabato pomeriggio? Se vivete a Bologna e dintorni, o per qualche motivo, vi trovate da quelle parti, vi consiglio fortemente di fare un giro in centro, e già che ci siete arrivare in via Testoni 5. A soli 500 metri dalla fontana del Nettuno potrete infatti assistere ad un evento che ha qualcosa di “storico”: l’apertura del primo Panini Store.

Sabato 26 maggio la casa editrice modenese, fondata dai fratelli Panini nel lontano 1961 (un po’ di storia fa sempre bene), inaugurerà il suo primo punto vendita al pubblico. La festa, perché di festa si tratta, avrà inizio alle 16,30 presso lo Store e sarà aperta, ovviamente, al pubblico.

La domanda sorge spontanea: perché proprio Bologna e non Roma, Milano o Napoli? La risposta è tutta nelle parole del  direttore publishing del gruppo Panini, Marco M. Lupoi:

“Bologna è da sempre una delle indiscusse capitali del fumetto italiano, da qui cominciò il viaggio di Marvel Italia, ora Panini Comics, nel 1994. Aver voluto aprire in questa città il primo punto di contatto diretto tra la Panini e il suo pubblico non è quindi casuale. Il Panini Store vuole diventare un centro di interesse cittadino, uno spazio di scoperta e meraviglia, dove la passione della lettura, dell’avventura e del collezionismo possano fondersi per un negozio unico nel suo genere, un nuovo, grande, spazio d’incontro.”

Credo che le parole di Lupoi siano state piuttosto esaurienti non credete?!

Questa una foto pubblicata da Lupoi sul suo profilo twitter

Lo store si occuperà, come è immaginabile, di vendita: di fumetti Panini Comics e delle altre case editoriali, di figurine Panini (le mitiche figurine che hanno accompagnato tante generazioni di italiani) e di quanto graviti attorno al mondo ludico (quindi Dvd, Blu-ray, giochi, gadget e molto altro). Per “noi” appassionati del settore c’è poi un’altra notizia, cioè che nel Panini Store avranno luogo incontri con autori, presentazioni, eventi legati al mondo del fumetto e non solo. La Panini con l’inaugurazione del suo primo Store, si  “apre” ancor di più al pubblico, creando un punto di comunicazione diretta tra gli appassionati e la casa editrice.

Alla festa di sabato parteciperanno: Marco M. Lupoi, gli editor Panini Comics, gli “amici” Panini e alcuni dei fumettisti nostrani più noti.

Io, purtroppo, per impegni non potrò essere a Bologna (anche se mi avrebbe fatto piacere tornarci), ma credo che, oltre all’evento in se’, questo nuovo store  sia l’ennesimo passo avanti fatto dal mondo del fumetto italiano e in particolare dalla Panini che, nel giro di poco tempo, ha: inaugurato il primo store digitale di fumetti in Italia e aperto un punto vendita al centro di una città così importante come Bologna.

State pensando di riorganizzare il vostro sabato pomeriggio, dite la verità!

[ Fonte | Panini]