Apertura notturna per la nuova light novel di Haruhi Suzumiya

di jpk Commenta

La catena di negozi Animate insieme ad altri negozi del settore, hanno annunciato che il prossimo 25 maggio apriranno i loro punti vendita alla mezzanotte per permettere ai fan della Brigata SOS di acquistare quanto prima la nuova light novel di Nagaru Tanigawa, Suzumiya Haruhi no Kyōgaku (La Sorpresa di Haruhi Suzumiya). Solitamente, nei negozi Giapponesi (in particolare quelli del famoso distretto otaku di Akihabara, a Tokyo) eventi simili si verificano per il lancio di console o anteprime di videogiochi, per cui è davvero raro che il lancio di una light novel venga effettuato in questo modo.

Suzumiya_Haruhi_no_Kyogaku

La Kadokawa Shoten, casa editrice che cura la distribuzione della serie di light novel di Haruhi Suzumiya, ha confermato che la nuova novella debutterà con una prima stampa record che conterà con 513.000 confezioni. L’edizione speciale, in vendita nei negozi alla fine di questo mese, includerà i due volumi di cui è composta l’opera (insieme sono circa 600 pagine) più una storia breve creata dallo stesso Tanigawa ed intitolata Rainy Day, in cui il protagonista sarà Kyon durante il periodo delle scuole medie. L’edizione regolare invece, conterrà solo i due volumi e sarà distribuita nelle librerie nipponiche a partire dal 15 giugno.

Secondo il sito ufficiale del giornale Mainichi Shimbun, la serie di racconti legati alla carismatica Haruhi ha venduto più di 16,5 milioni di copie nei 15 paesi in cui è stata distribuita, di cui circa 8 milioni sono provenienti dal Giappone. La pubblicazione del primo volume (Suzumiya Haruhi no Yuutsu / La Malinconia di Haruhi Suzumiya) risale a giugno del 2003, mentre la diffusione delle successive novelle è continuata regolarmente fino ad aprile del 2007, data in cui è stato presentato il nono volume, Suzumiya Haruhi no Bunretsu. Da allora l’autore si è preso una pausa, che per i fan è durata più di quattro anni, in cui ha ideato quest’ultima storia che molti credono metterà la parola fine a questa lunga serie.

Per il lancio di questa novella, è stato addirittura preparato uno spot televisivo, visibile sul canale ufficiale di YouTube della Kadokawa Shoten. Ecco il filmato:

[Fonte | ANN ]
[Fonte | Wikipedia]