Ao no Exorcist: un milione di copie per il settimo volumetto

di Silvia Letizia 9

La Shueisha ha annunciato che la prima stampa del settimo volumetto del manga di Kazue Kato, Ao no Exorcist, avrà una tiratura di un milione di copie.

Ao no Exorcist è il primo manga, tra quelli pubblicati sulla rivista Jump Square, a raggiungere questo risultato.

Da quando la serie televisiva animata tratta dal manga ha cominciato a essere trasmessa, ad Aprile, infatti, le vendite delle prime stampe dei volumetti sono aumentate di sette volte.

Il quinto volume di Ao no Exorcist era uscito poco dopo l’annuncio della serie animata ed era stato stampato in 140,000 copie lo scorso Dicembre. Subito dopo la messa in onda del primo episodio della serie, il 17 Aprile, il sesto volumetto del manga è uscito con una stampa di ben 260,000 copie.

In seguito a quanto riportato dalle librerie, che hanno visto le proprie scorte dei primi volumi esaurirsi rapidamente, la Shueisha ha deciso di incrementare in modo esponenziale il numero di copie disponibili per il settimo volumetto di Ao no Exorcist.

Prima del 17 Aprile, il numero di copie totali disponibili sul mercato del manga di Ao no Exorcist – in quel momento pubblicato fino al quinto volumetto – ammontavano a un milione di copie. Adesso le copie sono sette milioni.

Ao no Exorcist racconta una storia di vendetta ambientata tra il mondo degli umani e quello dei demoni.

Nella cosmologia di Ao no Exorcist, infatti, esistono due dimensioni tanto vicine da poter essere considerate una sola, come i due lati di uno specchio. La prima è quella dove vivono gli uomini, chiamata Assiah. La seconda è il mondo dei demoni, Gehenna. Generalmente, viaggiare tra le due dimensioni, così come ogni contatto tra i due mondi, è impossibile. Tuttavia, i Demoni possono sfuggire al proprio reame e arrivare su Assiah prendendo possesso di qualunque entità esistente vi si trovi.

Satana è il Dio dei Demoni ed è ossessionato dalla sola cosa che non possiede: un essere vivente nel regno degli uomini che sia abbastanza potente da contenerlo e permettergli il passaggio. Per ottenere quello che tanto desidera, Satana infonde del suo potere Rin Okumura, il figlio di una donna umana.

Tuttavia, il potere del ragazzo viene sigillato, alla sua nascita, nella spada Kurikara, da Mephisto Pheles, un potente Esorcita, consentendo a Rin di vivere una vita normale per circa quindici anni.

Quando il potere della spada non si rivela più sufficiente a contenere le fiamme azzurre che il ragazzo ha ereditato da Satana, si innesca una serie di eventi che conducono alla morte del padre terrestre di Rin, Fujimoto – probabilmente il più potente degli esorcisti di Assiah – e alla decisione di Rin stesso di diventare a sua volta un Esorcita e sconfiggere Satana, il suo vero padre.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • Kona

    sicuramente un bel manga che spopola non solo in giappone ma anche qui e in giro per la rete…. mi pare di aver letto da qualche parte che uscir il primo volume qui in italia ma non so se vero, in fumetteria non ho notato nulla..

    • Tomoya

      In realt uscito da un pezzo qui in Italia XD

      • Kawa

        Forse una ristampa ._.

      • Kona

        SHOCK.

  • YoAfro

    In Italia esce il IV questo mese :), comunque merita sicuramente tutte queste vendite

  • YoAfro

    Per l’anime la sua rovina secondo me, ho visto le prime due e ho detto “basta!!”

    • Quoto! :smile: Comunque c’ da dire che proprio un manga fantastico!

    • StingX

      scusa ma perch dici cos? (vorrei solo capire) Premetto che ho visto fino ad ora solo l’anime mentre il manga ancora mi sfugge…E’ troppo differente??

  • alupo

    ma il manga mensile o settimanale?