Annunciato One Piece Kaizoku Musou per PS3

di IORI_17 5

Ciò che in tanti sognavano è finalmente diventato realtà: i pirati di One Piece sbarcheranno su PlayStation 3!

Lunedì 29 agosto è apparso sulla rete un sito riportante un countdown che sarebbe terminato dopo 7 giorni, successivamente sono apparsi in ordine:

  • i loghi di Namco Bandai e Tecmo Koei;
  • le parole “Battle, Dream, Ambition, Bond, Endurance, Desire”;
  • del fumo rosa;
  • la scritta “for PS3”;
  • il marchio “produced by Omega Force“.

Al termine del conto alla rovescia verrà rivelato quello che sarà il primo gioco dedicato a One Piece ad uscire in esclusiva su PlayStation 3, pubblicizzato anche dal Jump in uscita il prossimo lunedì, che “casualmente” è anche il giorno d’apertura del Tokyo Game Show. A rendere ufficiale tutto ciò è una scan proprio del prossimo Jump difusa sul web da 2ch che riporto in questo articolo ma che contiene spoiler per chiunque non sia arrivato almeno al capitolo 598 del manga (volume 61), mentre per la serie animata rappresenta ancora un aspetto inedito della storia.

Dalle poche informazioni trapelate possiamo affermare con certezza che il gameplay sarà assimilabile ai giochi della serie Dinasty Warriors prodotta proprio da Omega Force (team alla base anche di Trinity: Souls of Zill O’ll) mentre per quanto riguarda l’ambientazione secondo dei rumor pare che coprirà l’intero arco della saga di Marine Ford e gli inizi della saga seguente. Maggiori informazioni ed i primi video arriveranno sicuramente tra lunedì e mercoledì prossimo in occasione del TGS (Tokyo Game Show), non è da escludere nemmeno che Oda supervisioni o magari metta anche mano al progetto così come è successo per One Piece: Unlimited Cruise 3D (per Nintendo 3DS) per il quale ha addirittura creato un personaggio inedito.

Penso che questo non sarà il gioco che gli appassionati di One Piece sognavano, ma è pur sempre un inizio, e affiancato alle recenti uscite di Fist of the North Stars: Ken’s Rage e Bleach: Soul Ignition più i prossimi Saint Seiya: Sanctuary Battle, Dragon Ball Z: Ultimate Tenkaichi e Naruto Shippuuden: Ultimate Ninja Storm Generation lascia ben sperare gli appassionati dell’animazione giapponese, sicuramente se le vendite raggiungeranno numeri importanti in futuro potremo vedere altri giochi su home console legati a brand tratti da manga. La mia speranza più che legata all’aumento dei titoli tratti da dei manga è riposta in un notevole miglioramento delle saghe già in circolazione che, se per i fan delle relative serie sono sempre qualcosa di gradito, per i videogiocatori estranei a questo mondo il più delle volte non rappresentano titoli qualitativamente meritevoli. Seguiteci sul forum per tutti gli aggiornamenti.

  • Pathik

    nn vedo l’ora. spero che nn mi deludano :pinch:

  • shika

    la grafica nn mi piace speravo qualcosa di piu colorato :sad:

  • IORI_17

    Sul forum ho postato l’altra pagina presa dal Jump.

  • crisp

    spero solo che sia un action gdr e non l’ennesimo gioco alla dynasty warriors che sinceramente a me fanno un tantino :sick:

  • shika

    e lennesimo gioco alla dynasty :alien: