Annunciata l’applicazione Hanayori Dango – F4 to First Kiss

di Silvia Letizia Commenta

Mercoledì di questa settimana, con la pubblicazione del dodicesimo numero di quest’anno della rivista Margaret edita dalla Shueisha, è stato annunciato che a luglio uscirà una nuova applicazione romantica basata sul manga di Hanayori Dango di Yoko Kamio intitolata Hanayori Dango – F4 to First Kiss.

Il gioco presenterà una storia originale che permetterà agli utenti di innamorarsi dei membri dell’F4, oltre a collezionare immagini e illustrazioni che li rappresentano. L’applicazione di Hanayori Dango – F4 to First Kiss  è al momento ancora in corso di sviluppo e l’annuncio non ha specificato per quali piattaforme e a quali condizioni sarà distribuita.

Margaret ha anche pubblicato sulle sue pagine l’indirizzo dei sito web ufficiale del gioco, che al momento contiene unicamente un messaggio che pubblicizza l’applicazione e annuncia che sarà distribuita presto.

Il manga originale di Hanayori Dango ha per protagonista Tsukushi Makino, una ragazza di una famiglia assolutamente normale che viene ammessa all’accademia d’elite Eitoku Academy, dove il potere assoluto è nelle mani degli F4, i quattro ragazzi più popolari e ricchi della scuola.

Il manga è stato adattato in una serie televisiva d’animazione, in un lungometraggio dal vivo di scarso successo e, successivamente, in due serie televisive e un nuovo film dal vivo che sono diventati un vero e proprio fenomeno nel 2005. Hanayori Dango è diventato una serie dal vivo di enorme successo anche in Taiwan, col titolo di Meteor Garden, e in corea, col titolo di Boys over Flowers.

L’edizione italiana del manga conta in tutto quarantotto volumi, pubblicati all’interno della collana Mille Emozioni della Panini Comics tra il luglio del 2002 e il luglio 2006. Per quanto riguarda l’anime, questo è stato acquistato dalla Mediaset verso la fine degli anni ’90 e trasmesso in prima visione sul canale a pagamento Italia Teen Television nell’estate del 2004 e successivamente replicato su Hiro nel 2010 col titolo Mille emozioni tra le pagine del destino per Marie Yvonne (omg… adattamento italiano, perché? ;;).

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>