Annunciata la terza serie animata di Bakuman

di Silvia Letizia 2

Il terzo e il quarto numero del prossimo anno della rivista Weekly Shonen Jump edita dalla casa editrice Shueisha, usciti in un unico maxi formato che li include entrambi, ha annunciato Lunedì la terza stagione animata del manga di Takeshi Obata e Tsugumi Ohba, Bakuman. La terza stagione dovrebbe essere trasmessa in Giappone l’anno prossimo, in autunno.

Il manga di Bakuman è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump a partire dal 11 Agosto 2008. La serie, scritta da Tsugumi Ohba, e disegnata da Takeshi Obata, è frutto della collaborazione tra due artisti che si erano già incontrati per dare vita a Death Note.

In Giappone sono stati pubblicati 15 tankobon di Bakuman e un character book intitolato charaman.

La prima serie dell’anime tratto dal manga e prodotto dallo Studio J.C. Staff, della durata di venticinque episodi, è stata mandata in onda dal 2 ottobre 2010 sul canale NHK. La seconda stagione, invece, è andata in onda questo autunno e ha compreso tre speciali episodi cross over con la serie di Kenta Shinohara, Sket Dance, pubblicato a sua volta sullo stesso Weekly Shonen Jump.

Lo staff dell’anime di Bakuman comprende Kenichi Kasai e Noriaki Akitaya in veste di supervisori all’animazione e Reiko Yoshida come supervisore alla sceneggiatura tratta dal manga originale.

La trama di Bakuman racconta delle vicende di due ragazzi delle scuole medie, Masahiro Moritaka e Takagi Akito. Il primo è un giovane disegnatore, vincitore di alcuni premi giovanili, il secondo è un abile scrittore famoso in tutta la regione per i suoi rendimenti scolastici. Takagi, notando la notevole abilità nel disegno di Mashiro, lo invita ad unirsi a lui per seguire la strada che li porterà a diventare un famoso duo di mangaka. Insieme a loro, la terza protagonista della storia è una ragazza di nome Azuki che sogna di diventare una doppiatrice.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • Ichigo_rulez

    Ma il fatto che ogni anno facciano una serie oramai scontato, secondo me…. Cio il manga continua a fare successo, l’anime pure e poi facendo cos non c’ bisogno di inserire decine di filler…. il modo migliore…. Dovrebbero fare cos anche per altri anime….

    • alupo

      quoto… che il modello americano inizi a fare proseliti in giappone e che Bakuman ne sia l’apripista?