L’anno del Dragone di Komixjam!

di Ciampax 18

Permettetemi di aprire questo articolo in modo inusuale:

MORIREMO TUTTIIIIIIIIIII!!!!!!

Bene, dopo aver rasserenato il mondo intero e aver appagato i catastrofisti del 20/12/2012, passiamo alle cose serie. Per prima cosa: Tanti auguri per un felice e intenso Nuovo anno a tutti voi! Ma vi rendete conto che è passato un altro anno? Che siamo ancora qui su Komixjam a discutere di manga e anime, di disastri naturali, di comics che non vedranno mai la luce, come se tutto questo dovesse continuare all’infinito?

Non sono un fautore delle “Neverending stories”, tuttavia sono convinto che se dopo questo anno di cambiamenti, modifiche, novità, aggiustature, ricambi nello staff, siamo ancora qui, a discutere di ciò che ci affascina, del mondo del fumetto che, anno dopo anno, entra sempre più in maniera preponderante nelle vite anche di quelli che, fino ad oggi, lo avevano snobbato, allora la nostra storia potrà andare avanti ancora per altri 365 giorni (pardon, 366! A scanso di quegli 11 che seguono la data infausta di cui sopra!) e protrarsi ancora oltre (magari sarà davvero un’avventura senza fine, chi lo sa?). Di norma in un articolo di questo tipo si dovrebbero tirare le somme di ciò che è stato, di come sono andate le cose… tuttavia, oggi sono qui solo per guardare al futuro di KJ e lasciare indietro il lavoro (comunque molto soddisfacente) di questo 2011 che ci lascia.

Iniziamo con una novità che tutti voi potrete pregustare a breve nei prossimi giorni (tempo che i file vengano caricati sul server e i DNS si sincronizzino): dopo un anno passato a lottare contro BOT, problemi di cache, disconnessioni misteriose, sparizioni di discussioni nel nulla, vi annuncio ufficialmente che dal giorno 3 gennaio sarà on-line il NUOVO FORUM! Quali novità? Bé, sulle prime poche, se non un lieve cambio di grafica e una maggiore “fruibilità” dello stesso: ma col passare dei mesi intendiamo rivoluzionare questo “luogo di incontro” fondamentale per gli utenti di Komixjam, creando nuove sezioni, migliorando le vecchie, strutturando in maniera più efficace la “mappa” di questo immenso luogo di discussione: pertanto qualsiasi suggerimento, osservazione, commento sarà cosa gradita!

In secondo luogo (e qui parlo sopratutto per quanto riguarda il mio lavoro per voi), ricominceranno e saranno potenziate alcune rubriche: per prima cosa, cercherò di essere molto più puntuale con le rubriche sui tre Big Manga, che a quanto pare hanno riscosso un vasto favore di pubblico (quello a sinistra sono io che mi compiaccio delle visualizzazioni dei miei articoli!); poi, anche grazie alle numerose richieste, non appena mi sarò rimesso in pari con alcuni “capolavori di attuale pubblicazione” (e mi ci vuole poco, non vi preoccupate) nascerà un nuovo appuntamento di “Recensione Manga” di cui, però, non vi svelo i temi portanti (ho sentito qualcuno pronunciare il nome di Togashi e Mashima per caso?). Tutto questo per favorire, sempre di più, lo sviluppo di questa community che, da un bel po’ di tempo, è il vero e proprio punto di forza di Komixjam (lo so, è contorto, ma sostanzialmente vi sto ringraziando per essere così presenti per l’ennesima volta!).

Voglio evitare di tediarvi ulteriormente, anche perché credo che la cosa migliore sia lasciare ai fatti il compito di spiegare, nei mesi a venire, quali saranno i cambiamenti a cui potrete assistere su Komixjam: noi, dal canto nostro, vi assicuriamo che continueremo a lavorare sempre con lo stesso spirito e la stessa passione e, anzi, vi invitiamo numerosi a seguirci e, perché no, se ve la sentite, ad entrare nel nostro gruppo e condividere, così, le vostre passioni e conoscenze con il resto della gente! Ancora una volta Buon Anno a tutti… e che il Dragone vi infonda lo spirito giusto per affrontare tutti gli ostacoli di questo 2012 e superarli con successo e grinta!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • ichigo2

    Buon ultimo anno a tutti!!!

  • vegeta82

    Buon anno a tuttiiiiiiii…
    Redazione di komixjam..grazie di cuore per quello che fate….io posso finalmente condividere la mia passione con altra gente..perch purtroppo intorno a me non c’ gente con la mia stessa passione…..
    Ciaooooooo….

    P.s. Avete mai pensato per un’applicazione per iphone o android???…sarebbe troppo figo….

  • NicoGuitar

    Buon Anno a tutti!! :D non finiremo mai di ringraziarvi proprio per la passione che mettete in tutto ci che fate, dalla singola rubrica all’intero progetto Komixjam!…un vero punto di incontro per molti che come me attorno hanno ben poca gente con cui condividere uno dei propri interessi!…vi seguo gi da qualche anno, e vi auguro di continuare cos, vi stimo e vi seguo sempre :D non ci avete mai deluso…continuate cos! grazie di cuore, e buon anno a tutti!!

  • Erik91

    Buon anno e un grazie per l’ottimo lavoro che fate !!!! Continuate cos :w00t:

    P.S. Il mondo non pu finire devo ancora vedere come finir Naruto non scherziamo :pinch:

    • ningen

      Io sto ancora aspettando la fine di Berserk e se il mondo finir prima, allora andr prima a prendere a mazzate Miura… :devil:

  • ningen

    Buon anno a tutto lo staff ed a tutti gli utenti. Spero in ottimo 2012 per questo sito, come stato il 2011.

  • bluclaudino

    Buon anno a tutti, continuate cos!

  • zor(r)o

    buon anno komixjam!! sono veramente contento delle allusioni a fairy tail e hunter x hunter… XD

    • Jacopo

      Io no.
      O meglio: non dedicate tempo e spazio a Mashima.
      Secondo me non lo merita affatto

      • ningen

        Quoto, fairy tail non merita assolutamente nulla…

      • MuttaNanba

        no merita…..di finire :D

      • zor(r)o

        io credo ke invece sia cmq un buon manga: il suo punto di forza sicuramente la capacit di creare molta suspense e colpi di scena adeguati nei passaggi fondamentali delle singole saghe!
        nn certo esente da difetti: i disegni mi sembrano scarsini o cmq nn degni d nota cm lo possono essere quelli di altri manga; e poi semplicemente troppo shonen..
        alla fine una questione d gusti! :)

      • MuttaNanba

        il difetto principale l’assenza di trama….poi tutto il resto…

        ottimo il riferimento a HxH

        AUGURI

      • crisp

        Mashima non sa’ neanche il significato della parola TRAMA per in compenso sa’ benissimo il significato della parola FAN SERVICE :devil: :devil: :devil: :devil:

  • ruffy

    la fine del mondo il 21-12-2012 non 20! xD

    cmq buon anno a tutti :biggrin:

  • kiriam

    AZZ, la fine del mondo incombe e io sono tornato single! forse allora poco male… ma si potrebbe chiedere ad Oda uno spoilerino su OP? ci rimarrei davvero male a morire senza sapere come andr a finire!

  • Gilles

    Grande Ciampax e grande Komixjam!
    Sono felice che in un modo o nell’altro questo marchio possa sopravvivere negli anni. :biggrin:

    Ciampax mi hai fatto venire un colpo:
    con l’ultima immagine postata pensavo volessi aggiungere anche Next Dimension nelle tue recensioni (e se non erro una volta dicesti che ci avevi fatto un pensierino…)!!

  • tappoxxl

    mi sono accorto solo io che hai scritto sinistra invece che destra???…..ahahahha….sono super puntiglioso!!

    Auguri a Tutti Voi!!!…Auguri a te Ciampax, Auguri a Komixjam, Auguri a Me!!…2012 non essere merdoso come il 2011 o mi incazzo!…voglio un finale col botto :tongue: :tongue: