Leonardo.it

I say blog!

Dragon Ball Z Movie 8: Il Super Saiyan della leggenda

cover Dragon Ball Z Movie 8: Il Super Saiyan della leggenda

Durante una festa terrestre, giunge sul nostro pianeta una navicella spaziale con a bordo un Sayan e alcuni suoi seguaci. Egli è Paragas, il padre di Broly, il leggendario Super Sayan, talmente potente da non riuscire a controllare la propria forza e tanto da costringere il padre a controllarlo con uno speciale dispositivo di alta tecnologia. Parags è sceso sulla Terra per fare una proposta al grande Vegeta, che lo segue volentieri come se questa fosse una nuova sfida. Intanto i nostri eroi seguono Vegeta e Paragas e partono con loro, finchè non giungono sul pianeta che i Sayan stanno sfruttando, e scoprono l'inganno organizzato dal padre di Broly. Qui incontreranno il famigerato "leggendario Super Sayan", che scatenerà tutta la sua potenza in un'estenuante battaglia con Goku e i compagni. Sarà davvero la fine?

Titoli Titolo originale: ???????Z ?????!!?????????,
Titolo inglese: Dragon Ball Z: Broly - The Legendary Super Saiyan
Altri titoli: Dragon Ball Z: The Burning Battles , Dragon Ball Z:Der legendäre Super-Saiyajin , Dragon Ball Z: Moetsukiro!! Nessen - Hagesen - Chou Gekisen Informazioni Autore: Bird Studio, Toei Animation
Generi: Arti Marziali, Avventura, Azione, Sci-Fi, Super poteri
Anno: 1993 Disponibilità La presente opera √® stata acquistata e viene distribuita tramite: De Agostini
Statistiche
8.3
Storia:
8.3
Disegni:
8.5
Divertimento:
8.2
Votato da:
11 utenti
Preferito da:
2 utenti
Posseduto da:
8 utenti
1.0
Storia:
Disegni:
Divertimento:
Immagini di Dragon Ball Z Movie 8: Il Super Saiyan della leggenda
Screenshot di Dragon Ball Z Movie 8: Il Super Saiyan della leggenda 25523 Dragon Ball Z Movie 8: Il Super Saiyan della leggenda Screenshot n. 25523
Le 10 Recensioni di Dragon Ball Z Movie 8: Il Super Saiyan della leggenda più votate
  1. avatar

    PERRYGAN92

    27/07/2009 at 14:07

    Votata 1 volte

    Gran bel film di dragon ball a mio avviso il miglire mai realizzato, l'avversario è sicuramente il migliore realizzato, in fatti è stato ripescato ben altre 2 volte...un record.
    Broly è veramnte un bel nemico, la trama è molto appassionante e la storia del super saiyan leggendario ci sta benissimo d'altra parte di super saiyan ne dovrebbero nascere 1 ogni mille anni, in questa generazione ne sono nati ben 5 quindi ci sta che sia in contemporanea al leggendario super saiyan che, a costo di rpetermi lo ritengo veramente il nelico migliore mai realizzato per quanto riguarda i film e migliore anche di molti altri incontrati durante l'anime originale.
    Sicuramente si pone fuori dalla prosecuzione della trama pricipale, in fatti se fosse inserito in un punto preciso ci sarebbero grandi contraddizioni ad esmpio essendoci Future Trunks siamo nella saga di cell, Gohan è super saiyan quindi dopo il suo allenamento nella stanza dello spirito e del tempo, ma quindi vuol dire che hanno interroto la serie di persone che sono andate nella stanza durante la serie avrebbe dovuto esserci un buco che non c'è.
    Storia 9.5 il massimo per un film, non può essere da 10 per la contraddizione.
    Disegni 8 come la serie animata, forse un po' meglio.
    Divertimenti 9 il miglior fil mei relizzato concentra in poco pi√Ļ di un'ora l'emozione di una saga intera.

  2. avatar

    leonida88

    29/07/2009 at 14:56

    Votata 0 volte

    Sicuramente un primo lato positivo è la lunghezza del movie, il piu lungo di tutti.
    Poi c'è Broly, personaggio molto carismatico ed apprezzato tanto da dedicarci altri due film.
    Ci sono però numerosi punti negativi: pare esagerato che Broly ce l'abbia tanto con Goku perchè suo vicino di culla e lo ha fatto piangere da neonato.
    Poi non riesco a capire tutta questa differenza tra un Leggendario Super Sayian,come Broly,e gli altri Super, in fondo dovrebbero essere tutti leggendari per il semplice motivo che ne nasca uno ogni mille anni?(si come no).
    Un altra cosa è che per circa mezz'ora Goku e company ci prendano le mazzate da Broly, e che poi alla fine riescano a sconfiggerlo con un attacco soltanto creato dall'unione della forza di tutti( anche perchè sono tutti stremati e non sò quanta energia abbiano dato a Goku!).
    Inifne la cosa che mi ha dato davvero fastidio sono stati gli stacchetti comici del maestro Muten, inseriti nei momenti meno opportuni.

  3. avatar

    NARUTO91

    29/07/2009 at 14:56

    Votata 0 volte

    Questo a mio parere è un buon film dove Broly è forse l'avversario + forte che Goku e compagni abbiano mai affrontato.
    A me Broly piace molto per l'aspetto e perchè è un tipo di poche parole, parla prima con i pugni.
    Unica pecca di questo film è che non potrebbe nemmeno essere fatto visto che Gohan bambino è super sayan, e l'unici momenti in cui Goku è insieme a suo figlio quando è super sayan sono nella saga di Cell.
    Apparte questo particolare rimane comunque un bel film che consiglio di guardare a chi non l'abbia visto.

  4. avatar

    agredo93

    25/08/2009 at 11:40

    Votata 0 volte

    L'avvento di una vecchia leggenda sta per minacciare Goku e i suoi amici. Il Super Sayan della leggenda esiste, e prova un odio ed un rancore profondi verso Goku.
    Secondo me in questo film le immagini danno il meglio di loro; sono veramente ben disegnati tutti i personaggi e tutti i particolari.
    La musica è sempre azzeccata in ogni momento, riuscendo a far capire al massimo le emozioni provate dai protagonisti.
    Anche se all'inizio i nostri amici sono sulla Terra, l'anime è ambientato su Nuovo Vegeta, il nuovo pianeta che i saiyan rimasti hanno occupato.
    Sono presenti anche scene comiche, grazie alla presenza del Genio della Tartaruga e Oscar, sempre pronti a farci divertire con qualche simpatica battuta.
    A mio parere, questo √® il pi√Ļ bel film di Dragon Ball Z, equilibrato tra risate e combattimenti, tra scherzo e seriet√†, e consigliato ad un pubblico di grandi e piccini.

Forse ti potrebbero interessare... Links e segnalazioni Nessuna segnalazione ancora effettuata